Hanno perso i partiti tradizionali. Hanno vinto i presunti ribelli, figli unici di un sistema a cui in qualche modo si oppongono.

Torino
08:30 del 24/04/2017
Scritto da Gregorio

Hanno perso i partiti tradizionali. Hanno vinto i presunti ribelli, figli unici di un sistema a cui in qualche modo si oppongono. La Francia al tempo degli attentati terroristici, della presidenza Trump e della Brexit, esce dal primo turno delle elezioni presidenziali frastornata, ma tutto sommato in piedi e consapevole di essere entrata in una nuova fase della storia. Il ballottaggio è lo specchio del nuovo mondo: da una parte l’ex banchiere Emmanuel Macron (23,8 per cento e 8milioni e 273mila voti), uno che ha deciso di fondare il movimento En Marche! per correre alle elezioni da solo, dall’altra Marine Le Pen (21,6% e 7milioni e 515mila preferenze), la leader dell’estremista e tanto rivendicato anti-sistema Front National

Una cosa però ci pare sia innegabile, e cioè che il centrosinistra ha preso la seconda bastonata in pochi mesi, prima in Olanda e ora in Francia, e a meno di miracoli dell'ultim'ora l'8 giugno il copione si ripeterà in UK.


Il messaggio ci sembra chiaro: o la sinistra cambia atteggiamento e modo di agire, o sarà spazzata via da quelli come Melanchon (che per carità, a leggere il suo programma non ci pare neanche così antieuropeista come vogliono farlo sembrare, e neppure ci dispiace come persona)

Macron l'uomo dell'establishment creato ad hoc per rimanere al potere da chi c'era prima!

Pensate sia possibile creare un movimento in poco tempo senza nessuno alle spalle? I gonzi francesi non hanno capito che con l'allievo di Attali (economista e uomo delle frontiere aperte consigliere di Mitterand) niente cambia.................la finta alternativa della Francia dimostra ormai che i francesi sono finiti, influiscono sul voto gli immigrati di 1a 2a e 3a generazione, il movimento di Macron è un ps mascherato e niente rimane di quel popolo che ha dato vita all'illuminismo e alla rivoluzione francese

Speriamo che gli italiani abbiano gli anticorpi , nonostante il pd e il papa/vaticano, per evitare la fine del popolo francese.


Articolo letto: 503 volte
Categorie: , Esteri, Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi delle elezioni francesi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

24/04/2017 19:39:32
Bravi toglietevi i sassolini dentro le scarpe fatevi strada e spazio .Tanto sono sempre tra di loro io vi dico una cosa vi potete uccidere tra di voi che situazioni di merd.
5

Anita

24/04/2017 10:20:23
Il voto a Marie lePen è l'unico voto ad essere autenticamente controsistema. Ne va della sopravvivenza dei francesi, se vorrano sopravvivere o fare la fine dei lemmings.
3

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook