Ecco perché siamo diventati tutti figli di “Troika”! | L’analisi di Italiano Sveglia

Pavia
12:00 del 22/12/2014
Scritto da Gerardo

Troika = Fondo Monetario Internazionale + Unione Europea + Banca centrale europea. La troika è lo spettro che incombe sull'Italia a causa del porcellum elettorale. Il porcellum elettorale ha reso l'Italia ingovernabile gettando i presupposti (come in Grecia) da parte dei paesi europei (ed internazionali) che finanziano il Debito pubblico italiano ad intervenire inviando degli ispettori incaricati al commissariamento dello stato italiano al fine di estorcere il denaro necessario a ricoprire l'eventuale perdita per default dei finanziamenti elargiti all'Italia con l'acquisto dei suoi titoli pubblici (BOT CCT BTP)

In pratica sono gli strozzini che vengono con il coltello in mano per farsi restituire il prestito. E questo sapete perchè succede? Perchè una volta entrati nella moneta unica (il meledettissimo Euro) le singole nazioni non possono più emettere carta moneta nazionale a fronte dei propri debiti, perchè legate alla Banca Centrale Europea che è l'unica autorizzata a stampare.

Se fossimo rimasti con la nostra vecchia moneta nazionale (Lira) quello che è successo e la crisi ci avrebbe sfiorato appena appena. Infatti anni fa se lo Stato non ce la faceva a ripagare i suoi debiti faceva emettere carta moneta dalla zecca dello stato e la iniettava nell'economia tramite la Banca D'Italia. Questo creava una forte svalutazione della moneta nazionale, ma allo stesso tempo questa svalutazione faceva volare le industrie che esportavano a testa bassa creando lavoro ed occupazione. Più una moneta è debole e più ti comprano dall'estero. CONCLUSIONE: L'EURO HA ROVINATO LA GREGIA , L'ITALIA , CIPRO, IL PORTOGALLO, LA SPAGNA e adesso vediamo a chi tocca.

Ogni volta che ci dicono che per arginare il debito di un paese ci vogliono piu' tasse, che sono procedure essenziali,etc.etc. non è vero, è una bugia. Niente salvataggi da parte di Bce o Fmi, niente cessione della propria sovranità a nazioni straniere. E' la volontà del popolo sovrano a determinare le sorti di una nazione, e questa deve prevalere su qualsiasi accordo o pretesa internazionale. Ci h anno imposto dei governi tecnici e un Renzi non votato, un Presidente della Repubblica non espressione della volontà popolare ecc. Cosa deve fare il popolo italiano per dimostrare il proprio sdegno ancora?

L’Islanda, dopo la cacciata dei banchieri torna a volare. Tasso di disoccupazione nel 2014: sotto il 5%. Gli Islandesi hanno fatto dapprima dimettere il governo in carica al completo, poi si è passati alla nazionalizzazione delle principali banche per la loro condotta fortemente speculatrice, infine si è deciso di non pagare i debiti che queste avevano contratto con la Gran Bretagna e l’Olanda (a causa della loro ignobile Politica finanziaria); infine si è passati alla costituzione di un’assemblea popolare per riscrivere la propria costituzione. Svegliamoci!


Articolo letto: 1035 volte
Categorie: Curiosità, Denunce, Editoria, Lavoro, Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Troika - lavoro - politica - Bce -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook