Ecco come saranno i nuovi Iphone 6S e 6S plus. Più che un nuovo telefono sarà un telefono rinnovato, come suggerisce la denominazione stessa

Milano
09:40 del 07/07/2015
Scritto da Gerardo

Più che un nuovo telefono sarà un telefono rinnovato, come suggerisce la denominazione stessa: sarà iPhone 6S e non 7, come a sottolineare una certa continuità con il passato.

Questo non significa che il nuovo Melafonino sarà un oggetto povero di spunti, tutt’altro. Le prime immagini rubate del prossimo portacolori Apple stanno già facendo ingolosire gli aficionados del marchio americano, che come ogni anno attendono la fine dell’estate per capire cosa bolle in pentola in quel di Cupertino.

Nell’attesa che Tim Cook tolga il velo alla nuova creatura della mela morsicata, cerchiamo quindi di mettere insieme tutte leindiscrezioni (più o meno fondate) che in questo periodo circolano sul telefono, sia nella versione da 4.7 pollici (iPhone 6S) che in quella maggiorata (iPhone 6S Plus).

Design: tutto invariato, ma attenzione ai particolari
Come sempre in queste casi ci si affida alle immagini dei rendering provenienti dai fornitori di terze parte. Che sembrano confermare l’ipotesi di un iPhone 6S identico al precedente modello.

Alcune fonti fanno però notare alcune lievi differenze a livello di ingombri: sembra che l'iPhone 6S sia leggeremente più spesso dell’iPhone 6S - fa notare 9to5Mac commentando alcuni viste 3D provenienti da alcuni produttori di cover - cambiamento comunque impercettibile per l'occhio umano.

Questa leggera lievitazione sarebbe secondo alcuni imputabile all’aggiunta del touch fource, per altri si tratterebbe di piccoli ritocchi operati da Apple sul case tel telefono in accordo alle tolleranze previste dal costruttore.

Touch Force: anche l'Iphone avrà il suo bottone destro
Il prossimo iPhone 6S sarà anche il primo telefono di Apple dotato diForce Touch. Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in questi mesi, questa Tecnologia - già presente sui Mac e sugli Apple Watch - trasforma un comune touch screen in uno schermo dinamico, capace cioè di recepire il differente livello di pressione delle dita.

Grazie a questa aggiunta, gli utenti dei nuovi modelli di iPhone potrebbero ad esempio regolare la velocità di riproduzione di un video, vedere l’anteprima di un file, richiedere il significato o la traduzione di una parola sottolineata, pigiando sullo schermo in modo più o meno deciso.

Viaggerà al doppio della velocità
Secondo le indiscrezioni, il prossimo Melafonino monterà i nuovi modem Qualcomm per connessioni LTE da 300 Mbps. Tradotto in soldoni, ciò significa una velocità (teorica) di download doppia a quella dell’attuale iPhone 6 (e 6 Plus).

I chip che verranno installati sul nuovo iPhone 6S sarebbero anche più piccoli ed efficiente degli attuali, e questo potrebbe ripercuotersi positivamente sui consumi. I nuovi componenti, infatti, permetterebbero ad Apple di avere qualche millimetro in più sulla scheda madre del telefono da utilizzare per la batteria.

Come cambia l'NFC
Altri leaks provenienti da oriente si concentrano sul nuovo chip NFC, già visibile nello scheletro del prossimo iPhone 6S. Al momento, però, non è dato sapere che tipo di impatto potrebbe avere questa modifica per gli utenti finali.

L’NFC, lo ricordiamo, è utilizzato sull’attuale lineup iPhone per i pagamenti di prossimità attraverso Apple Pay, ma c’è chi scommette su un’estensione delle funzionalità nell’ottica di uno sfruttamento del protocollo da parte degli sviluppatori di terze parti.

Fotocamere: cresce la risoluzione
Un dettagliato report proveniente da Taiwan, ripreso da PhoneArena, riferisce di un upgrade della dotazione fotografica che investirà sia l’obiettivo principale che quello anteriore.

Nel primo caso è previsto un upgrade dagli attuali 8 a 12 megapixel, mentre per i selfie è previsto un nuovo sensore da 5 megapixel con flash e funzionalità video a 1080p.

Sempre dalla fotocamera anteriore - riferiscono i ben informati - sarà possibile filmare al rallenty a una risoluzione di 720p e realizzare autoscatti panoramici grazie a un nuovo sistema di ottiche grandangolari.


Articolo letto: 1050 volte
Categorie: Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Iphone - tecnologia - mobile - ios - android - telefonia -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook