Ecco come annullare il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza! | Guida giuridica

Padova
11:36 del 09/02/2015
Scritto da Gerardo

Questa non vuol assolutamente essere una guida che sponsorizza la guida in stato di ebbrezza, anzi. Piuttosto, essa vuol essere una guida giuridica per i diritti di tutti i cittadini. Diritti che tante volte vengono calpestati proprio perché alla base c’è ignoranza.

L'automobilista fermato può farsi assistere dal legale. Se la polizia non lo concede, il test è nullo!C'è un cavillo che rende nullo il test dell'alcol con l'etilometro. Un cavillo che la maggior parte degli automobilisti non conoscono, ma che le Sezioni uniti ha definito fondamentale per la validità del controllo.

L'automobilista che è stato fermato per essere sottoposto alla prova dell'etilometro deve infatti essere informato che può essere assistito da un avvocato. Se le forze dell'ordine non lo avvertono, vuoi per negligenza vuoi per dimenticanza, il risultato può essere invalidato. La nullità del test può, però, essere eccepita soltanto fino alla sentenza di primo grado.

Cosa ne pensi di questa cosa? ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E DAI UNA VALUTAZIONE IN BASSO DA 1 A 10 SULL’USO DELL’ALCOLTEST


Articolo letto: 1375 volte
Categorie: Curiosità, Guide, Sociale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Gerardo

09/02/2015 11:56:38
Per poter ingannare l'etilometro (max 1.0/1.5 di segnalazione) è semplicemente utile avere con se un pacchetto di Halls "Balsamiche" oppure un pacchetto di "fisherman's friend". Se avete solo preso un caffè corretto o un amaro leggero (che possono molto semplicemente segnare il 0.5 di etilometro) vi basta bere un bel bicchiere di latte freddo (non zuccherato!) che è molto famoso per fare la pulizia dell'alitosi.
7

Michela

09/02/2015 11:56:19
Piccoli stratagemmi per "ingannare" l'etilometro ce ne sono, dove per ingannare non si intende azzerarlo, ma solamente riuscire a far risultare un valore leggermente più basso. Io ne sono la prova vivente, ma vi assicuro anche che mi guarderò bene e con molta cura dal diffonderli. Non per moralismo, ma per senso di responsabilità.
7

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook