E’ il solito derby, e’ il solito calcio violento: 2 tifosi accoltellati in Lazio Roma. Tifosi attaccano polizia alla fine del match

Roma
07:25 del 26/05/2015
Scritto da Gerardo

Nonostante le imponenti misure di sicurezza e più di 1700 agenti in campo momenti di tensione attorno allo stadio Olimpico prima e dopo la partita vinta per 2 a 1 dalla Roma sulla Lazio dove Lazio e Roma stanno per scendere in campo alle 18.00. L'episodio più grave attorno alle 16.30, quando due tifosi giallorossi sono stati accoltellati all'addome tra lungotevere di Ravel e via Romano.

Tifosi attaccano polizia alla fine del match

Incidenti anche al termine del match. Da una parte i supporter biancocelesti hanno attaccato la polizia con il lancio di tifosi e petardi, che ha risposto con il lancio di lacrimogeni spingendo i tifosi verso Ponte Milvio, dall'altra i giallorossi hanno tentato di attaccare le forze dell'ordine all'altezza di Ponte Duca d'Aosta, dove la polizia gli ha respinti con una carica.

I due tifosi accoltellati non sono in pericolo di vita

Soccorsi dal 118 sono stati trasportati in codice rosso al policlinico Gemelli. Secondo quanto si apprende da fonti di polizia entrambi i tifosi hanno 30 e 38 anni. Diversa la gravità delle ferite riportate, mentre ad uno è stato suturato un taglio con 10 punti e sarà probabilmente dimesso in serata, l'altro ha riportato un ferita ben più grave ed è stato ricoverato. Ad informarsi della salute dei due tifosi sarebbe stato lo stesso sindaco Ignazio Marino che si è messo in contatto con il direttore sanitario del Gemelli. Secondo quanto ricostruito finora i due avrebbero iniziato una discussione con una decina di tifosi della squadra avversaria nei pressi di piazza Mancini, discussione degenerata in una rissa.

Intorno alle cinque un centinaio di roManisti si sono fronteggiati con le forze dell'ordine, lanciando bottiglie e petardi a cui la polizia ha risposto aprendo gli idranti, posizionati nei pressi di Ponte Duca D'Aosta. In tutto sono circa 48mila gli spettatori previsti. Misure di sicurezza eccezionali per evitare il contatto tra le due tifoserie, con punti filtraggio e prefiltraggio per impedire l'ingresso di materiale vietato nello stadio.

Sequestrati roncole e coltelli

Prima del match sono stati rinvenuti e sequestrati in largo Maresciallo Diaz e via di Lariano un casco da motociclista, una catena, un estintore, un coltello da cucina due roncole, un crick e una valigia trolley con all'interno numerosi barattoli di alluminio. L'armamentario era occultato dentro alcune siepi.

Ultras polacchi in passamontagna

Nella Capitale sono arrivate anche alcune decine di ultras polacchi del Wisla Cracovia, venuti a sancire il gemellaggio con la tifoseria della Curva Nord. Gli ultras del Cracovia, con note simpatie di estrema destra, si sono presentati indossando passamontagna blu, il colore della loro squadra, e facendo saluti romani fuori e dentro lo stadio.

Traffico in tilt, la Tangenziale diventa un parcheggio

Completamente impazzito il traffico a Roma Nord a causa delle tantissime strade chiuse attorno allo stadio. Anche la Tangenziale Est, una delle principali arterie stradali della città si è trasformata in un parcheggio, le auto sono addirittura parcheggiate sulle rampe d'accesso, mentre la rabbia degli automobilisti si riversa social L'elenco delle strade chiuse: viale Volpi, piazzale della Farnesina, piazza Lauro De Bosis, lungotevere, piazzale e largo Maresciallo Diaz, via Edmondo De Amicis, via del Campeggio, largo Ferraris IV, viale Tommaso Tittoni, viale Boselli, via Mario Toscano, via Salvatore Contarini, lungotevere Maresciallo Cadorna, via Roberto Morra di Lavriano, viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, ponte Duca d'Aosta, piazzale Maresciallo Giardino e via Capoprati.


Articolo letto: 2077 volte
Categorie: Calcio, Denunce


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Gerardo

26/05/2015 07:47:00
Gli avvenimenti come questi richiedono senzaltro le norme piu severi dalla parte delle forze d'ordine
5

Ricerche correlate

Roma - Lazio - Violenza - Ultras - Calcio -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook