DOVE VIVERE DA PENSIONATI - Stai per andare in pensione e vorresti trasferirti all’estero.

L Aquila
15:30 del 28/10/2019
Scritto da Samuele

DOVE VIVERE DA PENSIONATI - Stai per andare in pensione e vorresti trasferirti all’estero. Conviene rimanere in Europa o cambiare continente? Se invece, decidessi di rimanere in Italia, dove andare? Quali sono i criteri da seguire al fine di decidere il Paese nel quale vivere da pensionato? Spesso quando ancora si lavora, si immagina a come potrà essere la vita una volta andati in pensione. Le ipotesi sono molteplici: c’è chi sogna di fare il nonno per accudire i nipoti, chi di dedicarsi alle proprie passioni, chi di frequentare con più costanza gli amici di sempre e chi sogna di scappare all’estero. Si, è proprio così!


DOVE VIVERE DA PENSIONATI - C’è chi si immagina in un posto lontano dall’Italia, preferibilmente dove è caldo tutto l’anno e i ritmi quotidiani sono più rilassati. Ma soprattutto in un luogo dov’è possibile godersi la pensione senza fare tanti sacrifici e rinunce per arrivare a fine mese

Tra i primi dieci, quindi, Lussemburgo che vanta i punteggi più alti per la spesa sanitaria assicurata. A seguire l’Australia e il Canada (nono e ottavo posto). Interessante i dati relativi alla Danimarca, settima, che primeggia per la qualità della vita, in particolare per quanto riguarda gli indicatori di  felicità, qualità dell’aria, fattori ambientali e biodiversità. Al sesto posto troviamo la Svezia, premiata dal benessere materiale preceduta dalla Nuova Zelanda (ottimi i punteggi relativi a felicità, qualità dell’aria e fattori ambientali). Nei primi 4 posti appaiono l’Irlanda, per le finanze per il pensionamento e nella spesa sanitaria, la Norvegia, sul podio, forte nella categoria salute, la Svizzera e l’Islanda, che vantano punteggi alti un pò ovunque.  Nulla da fare per l’Italia, che si trova solo alla 30esima posizione. 


Articolo letto: 1468 volte
Categorie: , Economia, Lavoro


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook