Disegni da ricopiare -Se la cosa ti interessa, ti suggerisco di appellarti alle risorse che trovi indicate qui sotto. 

Bologna
16:00 del 09/12/2016
Scritto da Luca

Disegni da ricopiare -Molti adolescenti hanno la passione per il disegno e non si accontentano più di colorare immagini per bambini e potrete trovare ad esempio:
Disegni da ricopiare -Disegni di persone famose, arte moderna, ballerine, maschere, paesaggi, cavalli;
Ritratti artistici, disegni artistici e le città e i posti più belli del mondo; speciale la sezione dedicata a Venezia con disegni unici;

Disegni da ricopiare -Disegni meravigliosi di animali acquatici, del bosco e della savana; vastissima selezione di mandala da colorare.Tutte le bandiere e i quadri di Van Gogh, Caravaggio, Monet...
E ancora disegni a matita, uccelli di tutti i tipi, ballerine di danza classica, pattinatrici sul ghiaccio, storia della prima e della seconda guerra mondiale. 
Tantissimi adulti hanno la passione per l'arte, le tecniche pittoriche e sono alla continua ricerca di disegni base su cui lavorare.
Gli scudetti di calcio da colorare , le auto d'epoca e la Ferrari.

Disegni da ricopiare -Se la cosa ti interessa, ti suggerisco di appellarti alle risorse che trovi indicate qui sotto. Tutti i siti sono gratis (sia per quanto concerne l’accesso al servizio offerto che per quanto riguarda il download dei disegni) e possono essere aperti sia da computer che da smartphone e tablet. Cerca dunque di individuare quelli che ritieni possano fare maggiormente al caso e… buon divertimento!

Colora tutto – Si tratta di un sito abbastanza semplice dove trovare disegni da ricopiare che non aspettano altro che essere scaricati, stampati e colorati. Sul sito sono presenti diverse categorie tra cui quelle relative ai cartoni animati, agli animali e alla natura.

Edupics – Si tratta di un portale che contiene tantissimi disegni in bianco e nero da scaricare, stampare e colorare con pennarelli o matite.

Disegni da colorare – Si tratta di un sito su cui è presente parecchio materiale da scaricare e da stampare (temi e personaggi di tanti fumetti e cartoni animati, sia del passato che del presente), il tutto diviso per categorie.

Coloring-Page.net – Si tratta di un altro sito Internet ricco di disegni da ricopiare, tutti suddivisi per categoria e di buona qualità. Il portale è in lingua inglese ma risulta perfettamente comprensibile grazie alle numerose illustrazioni.

Megghy.com – Si tratta di un sito che presenta una sezione piena zeppa di disegni da ricopiare di qualità. Ci sono disegni più moderni, a partire dai cartoni animati più famosi come Dragon Ball, Winx, Yu-gi-oh, e poi i classici come Barbie, Winnie the pooh, Bambi.

Disegnidacolorare.eu – Si tratta di un ulteriore sito Internet mediante cui reperire disegni da ricopiare. Presenta una completa e ben fatta sezione di immagini tratte da cartoni e film animati.

Coloring-Pages.com – Si tratta di un sito Web su cui è possibile trovare disegni in bianco e nero da scaricare, stampare e colorare.

Acolore – Si tratta di un sito Internet dalla grafica ben curata che mette a disposizione degli utenti un ricco archivio di disegni da ricopiare tra cui, unitamente alle “solite” categorie, figurano anche i mandala.

Una volta individuato il disegno di tuo interesse, salvalo sul computer facendo clic sull’apposito pulsante per il download annesso al sito oppure, nel caso in cui non fosse presente, facendo clic destro sull’illustrazione e scegliendo, dal menu contestuale che ti viene mostrato, la voce per scaricare l’immagine. Se invece stai utilizzando uno smartphone o un tablet, effettua una pressione lunga sull’immagine e, dal menu che successivamente ti viene mostrato, scegli la voce per effettuarne il salvataggio nel rullino del dispositivo.

Disegni da ricopiare -Software

Se invece hai in mente un qualche disegno che vorresti realizzare al computer per poi stamparlo su carta e colorarlo a tuo piacimento, puoi ricorrere all’uso di uno dei programmi che trovi indicati qui di seguito. Si tratta di software che non nascono in maniera specifica per la realizzazione di disegni da ricopiare ma che, tenendo conto degli strumenti ad essi annessi, possono comunque rivelarsi particolarmente utili in tal senso.

GIMP – Trattasi di quello che è stato etichettato dai più come la migliore alternativa a costo zero al ben noto Photoshop. Il software integra numerose funzioni, pennelli e strumenti mediante cui si possono creare bellissimi disegni al computer. È gratis ed è compatibile con Windows, macOS e Linux.

Paint.NET – È un programma molto leggero e semplice da usare che si pone come soluzione ideale per creare ma anche per ritoccare le proprie immagini. È compatibile solo con Windows.

Tux Paint – Questo programma è stato pensato in maniera specifica per i bambini. Include numerose funzioni ed effetti sonori grazie alle quali è possibile creare disegni da ricopiare e, chiaramente, anche da colorare direttamente al computer. È gratis ed è compatibile con Windows, macOS e Linux.

Pinta – Si tratta di un  programma che integra buoni strumenti per disegnare al computer. I pennelli e tutti gli altri strumenti di disegno sono molto semplici da usare. È gratis ed è compatibile con Windows, macOS e Linux.

Artweaver Free – È uno dei migliori programmi per disegnare presenti sulla piazza. Ha un’interfaccia utente che ricorda quella delle vecchie versioni di Photoshop e permette di creare bellissimi disegni stando al computer. È gratis ed è compatibile solo con Windows.

Paintbrush – Si tratta di un semplice programma per Mac in stile Paint che consente di disegnare al computer e, di conseguenza, di creare disegni da ricopiare nel giro di qualche clic. La sua interfaccia utente è estremamente semplice ed altamente comprensibile. È gratis ed è compatibile solo con macOS.

Oltre a quelli che ti ho appena indicato, puoi trovare svariati altri software che possono rivelarsi adatti allo scopo in questione dando uno sguardo alla mia guida dedicata ai programmi per disegnare gratis e al mio tutorial sui programmi per colorare disegni.

Disegni da ricopiare -App

Se invece sei alla ricerca di una o più app che ti consentano di reperire disegni da ricopiare e, all’occorrenza, anche da colorare direttamente dallo smartphone o dal tablet, da’ subito un’occhiata qui sotto. Nel seguente elenco trovi infatti indicate alcune tra le migliori app del momento per disegni da ricopiare fruibili sia su Android che su iOS. Molte delle app proposte sono gratuite, altre sono invece con acquisti in-app oppure sono a pagamento ma presentano prezzi decisamente contenuti ed alla portata di tutti.

Colorfy (per Android e iOS) – Si tratta di un’app che include numerosi disegni d’ogni sorta che possono essere colorati con i tanti strumenti disponibili a schermo direttamente dal dispositivo ed eventualmente anche stampati. È gratis con acquisti in-app.

Pigment (per Android e iOS) – Un’app che permette di colorare disegni così come si farebbe su carta. Si possono utilizzare tante matite diverse, pennelli e pennarelli oltre che un numero illimitato di colori. I disegni possono anche essere salvati sul dispositivo e/o stampati. È gratis con acquisti in-app.

Tayasui Color (per iOS) – Con quest’app si ha l’impressione di avere tra le mani un vero e proprio libro da colorare. È possibile scegliere tra tantissimi disegni che raffigurano perlopiù animali e piante e sono inclusi rilassanti effetti sonori. I disegni possono essere salvati nel rullino e possono anche essere stampati per essere ricopiati in un secondo momento. Costa 1,99 euro.

Color Therapy (per iOS) – Con oltre 100 disegni da colorare (mandala, fiori, alberi, animali e molto altro ancora), quella in questione rappresenta senza ombra di dubbio un’app che non è il caso di lasciarsi sfuggire. I disegni possono poi essere condivisi sui social o anche tramite mail. È gratis con acquisti in-app.

Colory (per iOS) –  Si tratta di ‘un alta ottima app che offre un mucchio di disegni da ricopiare e/o colorare direttamente dal proprio dispositivo. I disegni da ricopiare su carta vengono salvati in formato PDF e possono essere stampati ad alta risoluzione. È gratis con acquisti in-app.

Incolor (per Android) – Si tratta di un’app che integra un mucchio di bellissimi disegni da colorare da mobile ed eventualmente anche stampare (sia in bianco e nero che colorati). Tutti i disegni possono essere completati anche in un secondo momento, riprendendo “il lavoro” esattamente dal punto in cui era stato lasciato. È gratis con acquisti in-app.

Libro da colorare (per Android) – Un’altra bella app con tanti disegni di animali, fiori, piante e molto altro ancora con un ampia gamma di colori vivaci e profondi d utilizzare per colorare. Tutte le impostazioni e i comandi sono estremamente facili da impiegare. È gratis con acquisti in-app.

Libro da colorare per bambini (per Android) – Si tratta di un libro da colorare digitale pensando in via esclusiva per i più piccini. All’intero dell’app sono infatti presenti tanti disegni da ricopiare o colorare direttamente da mobile con gli appositi semplici comandi. È gratis.


Articolo letto: 172 volte
Categorie: , Arte, Cultura, Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook