Siamo sempre più vecchi e sempre più soli. Entro il 2020, un lavoratore su cinque avrà più di 55 anni, un mortorio che non ha uguali al Mondo.

Cagliari
10:00 del 21/02/2017
Scritto da Luca

Siamo sempre più vecchi e sempre più soli. Entro il 2020, un lavoratore su cinque avrà più di 55 anni, un mortorio che non ha uguali al Mondo. Anziani nei cantieri e giovani costretti a scappare.. non è un paese per giovani e si sapeva, ma ora non è nemmeno paese per vecchi. Il grande assente è al solito, lo Stato. Un'entità vampiresca, occhiuta, intralciante e onnipresente, ma allo stesso tempo sciatta e miope, che non garantisce i diritti, non rappresenta i cittadini ed è ormai un'istituzione vuotamente repressiva che ogni giorno perde i motivi che giustifichino la sua stessa esistenza. E noi, incapaci di qualsivoglia ribellione, o di un minimo sussulto di dignità, non possiamo far altro che assistere impotenti al solito copione

Lo "stato" é la cassa comune foraggiata con le tasse, il sudore di chi lavora e produce, e tiene in piedi l'Italia: quella cassa ha risorse finite, perché nel sistema attuale gli euri, lo stato, se li deve prendere a prestito sul "mercato".



Si chieda perché piuttosto, caro Costa, si cacciano letteralmente miliardi di euri per una massa di immigrati clandestini, al netto di un 5% di effettivi profughi, e poi si nega il minimo agli italiani bisognosi.

Le risorse sono quelle e non ce n'è per tutti; ci dica lei, senza l'ipocrisia di chi sostiene che "tutti" hanno "diritto" a essere aiutati: vanno dati agli italiani in difficoltà o alle cooperative, onlus, ong che gestiscono il business scafista dei clandestini, e ai clandestini stessi, senza alcuna utilità per un paese già allo stremo?


Articolo letto: 672 volte
Categorie: , Cronaca, Denunce, Salute


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi dell’assistenza ai disabili in Italia?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

21/02/2017 12:06:19
Cosa ci aspettiamo dal nostro bel paese italiano .Con i ladri che ci sono oggi! Non pensano ad aiutare tutte quelle persone che soffrono sulle sedie rotelle e nei letti con dei macchinari per farli vivere .Papa francesco aiuta tutte queste persone che non hanno avuto la fortuna di avere nella famiglia dei politici .
6

Giuditta

21/02/2017 10:43:07
Questo è il paese delle follie, dovute ad un errato modo di concepire diritti e doveri. Lo so per esperienza diretta. La follia alla quale mi riferisco è aver equiparato le badanti a normali dipendenti. Tradotto, se hai una persona da assistere e hai i soldi, ti sveni, se non hai i soldi ti rovini la vita e ti indebiti. In cambio però, lo stato, assistenza non te ne fornisce
4

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook