La dipendenza da cellulare è considerata una vera e propria patologia conosciuta come telefonino-dipendenza, cellularomania o cellulare-addiction.

Roma
13:00 del 01/02/2018
Scritto da Luca

L’uso dello smarthphone è divenuto costante nella nostra vita, quasi una dipendenzaconsiderando anche il fatto che con il cellulare, oggi, si può fare qualunque cosa: controllare la posta elettronica, prenotare un tavolo al ristorante, controllare whatsapp o altre app di messaggistica veloce, pubblicare sui social le foto della tua ultima vacanza e, naturalmente, chiamare parenti ed amici.

La dipendenza da cellulare è considerata una vera e propria patologia conosciuta come telefonino-dipendenza, cellularomania o cellulare-addiction.

Perché l’uso smodato del proprio telefono può condizionare la nostra vita. Ti sarà capitato di provare una sensazione di panico quando, per sbaglio, lasci il telefono a casa o lo perdi. Probabilmente soffri di questa patologia da cellulare dipendente.

DISINTOSSICAZIONE DAL CELLULARE

  • Poniti un limite. La cosa ideale è stabilire di non accendere il proprio telefono prima di una certa ora. Capisco bene che per chi lavora non sia la soluzione migliore ma, magari, posticipare a dopo la colazione di sicuro non può far danni.
  • Elimina dalle app istallate sul telefono le notifiche di email, face book ed anche i siti inseriti tra i preferiti nel tuo browser internet. Tutte queste cose puoi tranquillamente visualizzarle dal pc una volta in ufficio.
  • Concentra l’attività sul telefono in occasioni stabilite. Se non riesci proprio a farne a meno decidi di controllare posta e social ogni 3-4 ore per 5-10 minuti, trascorso il tempo sconnetti il telefono.
  • L’ultimo consiglio è quello di considerare tutto quello che ti stai perdendo trascorrendo ore con il tuo telefono: chiacchiere con gli amici, un bel panorama, il sorriso di un passante. Non sono cose da poco!

Iniziare con piccoli passi può portare a grandi risultati, non dimenticarlo!

Da: QUI


Articolo letto: 390 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook