Perdere peso

Ecco degli utili e pratici consigli per dimagrire velocemente. Seguiteli e i risultati arriveranno.

Trento
13:00 del 14/10/2014
Scritto da Gerardo

Dimagrire è il pensiero fisso che ci accomuna nei mesi di gennaio/febbraio ( dopo le feste natalizie ) e marzo/aprile/maggio (prima dell’arrivo dell’estate). Non tutti hanno la dovuta disciplina a tavola. Tantissime persone dividono la propria vita in periodi dove si può mangiare, e quindi ingrassare ( anche se non consapevoli di questo particolare) e periodi in cui si deve dimagrire, per cui non è che si segue una Dieta, non si mangia! Questa è una delle cose più sbagliate che ci siano. Ciò che dobbiamo imparare è di avere la giusta costanza nelle nostre cose. Essere disciplinati a tavola significa seguire delle semplici regole per non aumentare di troppo il nostro peso. Suddette regole non sono impossibili da seguire, vi facciamo qualche esempio: evitare i bis, mangiare poco pane, evitare i dolci dopo i pasti sono solo alcuni dei consigli utili che vogliamo darvi per seguire una linea retta. Seguire questi passi non significa seguire una dieta, ma essere semplicemente consapevoli che se non si osservano questi comportamenti i risultati saranno catastrofici per noi e per il nostro benessere fisico e psichico.

Il primo e più importante consiglio che ci sentiamo di darvi è sicuramente fare attività sportiva: fatela in Maniera graduale e non ossessiva per tutto il periodo dell’anno. Non cercate di strafare in estate e non eliminatela del tutto in inverno. Fare attività sportiva è utile per la Salute ma anche per la nostra mente.

Non saltate mai i pasti: in America si mangia sbagliato, e questo si sa. Ma una cosa che hanno di positivo è l’importanza che danno alla prima colazione. Essa è il pasto più importante di tutti perché ci permette di iniziare al meglio la giornata lavorativa o da studente.

Mangiate tanta verdura ed evitate fritture e dolci quando non sono indispensabili. Questo non vuol dire eliminarli dalla nostra vita, una volta a settimana lo strappo alla regola si può fare. L’importante, appunto, è che sia uno “strappo alla regola”. Magari mangiate frittura e dolce soltanto il sabato sera con i vostri amici!

Se volete perdere peso in tempi record ( cosa assolutamente sconsigliata perché dannosa alla nostra salute ), eliminate del tutto dolci, fritture e pane. Vedrete che vi alzerete da tavola con una certa “famina”, ma è proprio in quel momento che starete perdendo peso. Il concetto di perder peso è strettamente legato al principio delle nostre rinunce a tavola!

L’ultimo consiglio che vi diamo è sicuramente quello di non bere bevande alcoliche, superalcoliche, molto zuccherate come ad esempio i succhi di frutta confezionati. Bere al loro posto molta acqua naturale, almeno due litri il giorno, thè e tisane diuretiche. Seguite questi semplici passi e vedrete che perderete peso molto facilmente!

 


Articolo letto: 722 volte
Categorie: Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook