Dimagrire senza dieta. Secondo la coach Debora Conti, ideatrice del metodo "Giusto Peso Per Sempre" si può perdere peso senza troppe rinunce alimentari.

Trento
07:55 del 16/12/2015
Scritto da Carmine

Dimagrire senza dieta

Secondo la coach Debora Conti, ideatrice del metodo "Giusto Peso Per Sempre" si può perdere peso senza troppe rinunce alimentari. Il segreto è quello di imitare il comportamento a tavola di chi è "magro naturalmente". Si tratta di persone che non fanno fatica a dimagrire, non tanto perché sono stati fortunati da Madre Natura, quanto perché hanno un corretto approccio al cibo.

Non continuano a mangiare ulteriormente se sono già sazi, assaggiano il dolce (e poi lo lasciano) se decidono di tornare in forma, vedono il cibo per quello che è, fanno attività fisica senza esserne ossessionati, e così via. Scopri le 7 mosse (facili) per dimagrire senza dieta.

Dimagrire senza dieta - 1) Riduci le porzioni e mangia tutto ciò che ti piace.

Dimagrire senza dieta - 2) Ascolta i segnali del tuo corpo: primo tra tutti il senso di sazietà. Se lo stomaco ti dice che è sazio, dagli retta, senza proseguire a ingurgitare cibo in più.

Dimagrire senza dieta - 3) Non utilizzare il cibo come compensazione emotiva. Come? Vedilo per quello che è: una fonte di nutrimento essenziale e non una consolazione se qualcosa va male oppure il premio se qualcosa ti va bene.

Dimagrire senza dieta - 4) Lascia qualcosa nel piatto. Non si tratta di buttare il cibo per il puro scopo di farlo, ma di imparare ad ascoltare il proprio senso di sazietà. Quando ci riuscirai, sarai in grado di fare le porzioni corrette.

Dimagrire senza dieta - 5) Posa la forchetta dopo 2-3 bocconi: aiuta a rallentare i ritmi e a permettere di far arrivare al cervello il messaggio di sazietà, senza ignorarlo.

Dimagrire senza dieta - 6) Se non riesci a capire se sei sazio o ancora affamato smetti di mangiare, e posa il cibo avanzato da parte. Se dopo mezz'ora o un'ora avvertirai fame, potrai sempre mangiare qualcosa per saziarti e per mantenere la tua energia costante.

Dimagrire senza dieta - 7) Infine, comincia a pensare da magra, senti cioè dentro di te di essere magra naturalmente per cambiare approccio al cibo.


Articolo letto: 778 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook