Dimagrire mangiando: ecco finalmente una guida che ci permetterà di mangiare e dimagrire allo stesso tempo

Trento
14:46 del 28/03/2015
Scritto da Gerardo

Ogni giorno assumiamo più o meno la stessa quantità di cibo, ma non le stesse calorie. Per dimagrire mangiando, bisogna assicurarsi che la Dieta giornaliera contenga le quantità e le calorie giuste. Questa è una situazione molto comune: ti senti sazia perché conduci una vita molto sedentaria o perché assumi più calorie del necessario.

Come puoi eliminare quei chili in più?

Mangiando solo proteine, ti consiglia un'amica; eliminando drasticamente tutti i tipi di grassi, ti dice un'altra; smettendo di mangiare carboidrati, ti suggerisce una terza. Di fronte a tanti consigli contraddittori perdi quasi la voglia di metterti a dieta.Fortunatamente esiste un metodo salutare per dimagrire mangiando. Senza rinunciare alla pasta o ai dolci, che consiste nel fare un bilancio calorico giornaliero e assumere la quantità necessaria di alimenti.

Questi consigli si riveleranno infallibili se vuoi dimagrire mangiando e in modo assolutamente sano.

Mangia la quantità sufficiente.

Come riuscirci senza esagerare con le calorie? Ricorrendo a frutta, verdure, fibre e acqua. Controlla il tuo appetito. L'antica teoria secondo la quale bisogna ripulire il piatto e che non è possibile rifiutare un dessert, ha rovinato più di una silhouette. Quando sei annoiata, invece di mangiare, passeggia o dedicati a qualche lavoro manuale che tenga occupata la tua mente. Non devi rinunciare a ciò che ti piace, puoi dunque permetterti qualche piccolo sfizio.

Bisogna imparare a fare mentalmente un calcolo delle calorie ed equilibrare i menu. Anche il modo in cui si mangiano gli alimenti influisce sul dimagrimento.

 Non è uguale mangiare un hamburger a morsi, come si fa con un panino, che farlo con coltello e forchetta e a piccole dosi.

Consuma proteine.


Uno dei motivi per i quali hanno avuto un grande successo le diete basate sul consumo quasi esclusivo di proteine è perché esse fanno dimagrire. L'inconveniente di questo tipo di diete è che aumentano i livelli di colesterolo nel sangue e vanno fatte necessariamente sotto controllo medico.

Fai un po' di attività fisica.

L'attività fisica aiuta, inoltre, a rassodare i tessuti, a bruciare più calorie, a sentirsi meglio con se stessi e fa parte di uno stile di vita salutare.

Se vuoi dimagrire mangiando segui questi consigli

Mangia alimenti integrali al posto di quelli raffinati, anche se non sono proprio dei prodotti dimagranti, come erroneamente si pensa, saziano prima e contengono più sostanze nutrienti.

Macedonia per far colazione, accompagnata da uno yogurt magro. Cereali integrali poveri di calorie al posto di biscotti ricoperti di cioccolato. Pasta con verdure invece che con carne. I cannelloni con spinaci o gli spaghetti con funghi e salsa d'aglio sono deliziosi e molto più leggeri. Prodotti scremati che contengono le stesse vitamine e meno grassi.

Brodi sgrassati di verdura e carne; calmano l'appetito e soddisfano lo stomaco.

Proteine con scarso contenuto di grasso come pesce  bianco, pollo o tacchino, piselli, fave o legumi secchi.

EVITA QUESTI ALIMENTI

Evita i carboidrati con poche fibre come il mais e le patate poiché sono alimenti che contengono poche fibre, si digeriscono rapidamente e nel giro di poco tempo si ha dì nuovo voglia di mangiare.

Il formaggio stagionato, che è il tipo di formaggio che contiene più grassi. In sostituzione puoi assaporare un buon formaggio fresco nelle insalate, sulle pizze... Il cioccolato e qualsiasi tipo di frutta secca; entrambi contengono calorie e grassi in eccesso. Lo zucchero, anche se non contiene grassi, apporta molte calorie.

Quando senti il bisogno di mangiare qualcosa di dolce ricorri alla frutta di stagione che lo contiene allo stato naturale.


Articolo letto: 748 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook