E’ possibile dimagrire in fretta? Devi partecipare ad un evento importante e senti la necessità di perdere qualche kg di troppo nell’arco di breve tempo?

Torino
10:15 del 13/11/2015
Scritto da Gregorio

E’ possibile dimagrire in fretta? Devi partecipare ad un evento importante e senti la necessità di perdere qualche kg di troppo nell’arco di breve tempo?

Voglio suggerirti cinque consigli che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

Se vuoi dimagrire in fretta, segui questo metodo tutti i giorni per sette giorni e a quest’ora fra una settimana potrai pesare 2 kg in meno e apparire più in forma.

Dimagrire in fretta: consiglio N°1:

La prima regola per chi vuole dimagrire in fretta è Bere acqua naturale!

Evita le bibite, le bevande gassate, alcoliche o zuccherate e bevi solo ed esclusivamente acqua naturale pura, se vuoi puoi dare un po’ di sapore all’acqua con una scorza di limone o qualche foglia di menta.

L’acqua, al contrario delle bibite e di altre bevande gassate che contengono zuccheri, sodio e altre sostanze che contribuiscono a darti un aspetto più gonfio, ti aiuta a liberarti dei liquidi in eccesso dandoti subito un aspetto più snello.

Se vuoi dimagrire in fretta non bere meno di 1,5/2 lt di acqua al giorno soprattutto al mattino.

Dimagrire in fretta: Consiglio N°2:

La seconda regola è: esercizio fisico!

Se bruci 500 calorie in più rispetto a quelle che assumi tutti i giorni, per sette giorni di seguito, fra una settimana a quest’ora peserai fino a 2kg in meno!

Se hai necessità di dimagrire in fretta abbina molto esercizio fisico ad una dieta sana ed equilibrata.

Dimagrire in fretta: Consiglio N°3:

La terza regola è: ridurre i condimenti!

Per dimagrire in fretta è necessario diminuire i condimenti ed in particolar modo l’uso del sale (che causa ritenzione idrica). Prediligi le cotture brevi e i condimenti a crudo.

Dimagrire in fretta: Consiglio N°4:

La quarta regola è: evitare i dolci e diminuire i carboidrati!

Se vuoi dimagrire in fretta devi conoscere e saper gestire gli zuccheri.

Gli zuccheri – conosciuti scientificamente come carboidrati – possono essere:

semplici (raffinati o naturali) o complessi.

Gli zuccheri complessi dovrebbero costituire la principale fonte di energia e sono contenuti in alimenti quali: i cibi integrali, i cereali, le patate ecc… Se vuoi dimagrire in fretta puoi assumere questo tipo di carboidrati in quantità ridotte.

Gli zuccheri semplici naturali sono contenuti principalmente nella frutta e sono quindi un’ottima fonte di energia e di altre sostanze dal considerevole valore nutrizionale come i minerali e le vitamine. Per dimagrire in fretta quindi mangia un po’ di frutta a metà mattina e a metà pomeriggio come snack tra un pasto e l’altro.

Gli zuccheri semplici raffinati sono presenti nei dolci e nelle bevande zuccherate, hanno un elevato apporto calorico ma un valore nutrizionale molto basso pressoché nullo.

Dimagrire in fretta: 7 Cibi da Evitare

Gli zuccheri semplici raffinati sono i più dannosi in quanto vengono rapidamente assorbiti dall’organismo che avrà quindi un picco di energia temporanea e un forte senso di fame subito dopo. Per questo motivo se assumi grosse quantità di zuccheri semplici raffinati sei invogliato ad ingerire nuovamente elevate dosi di zucchero semplice raffinato (in pratica di mangiare dolci) e ad assumere in questo modo elevate quantità di calorie con conseguente aumento di peso.

Se mangi molti dolci e quindi assumi molti zuccheri di questo tipo ti sentirai affaticato, con poca energia  e avrai spesso difficoltà a concentrarti, tutto questo è causato dagli sbalzi glicemici.

Se vuoi seguire un programma alimentare sano o una dieta per dimagrire in fretta, questi zuccheri sono da evitare.

Dimagrire in fretta:  Consiglio N°5:

La quinta regola è: programma i pasti in modo da prediligere verdure, proteine e cibi integrali!

Di seguito ti suggerisco alcuni alimenti che puoi alternare nella preparazione di tuoi pasti. Se vuoi dimagrire in fretta ricordati di mangiarli nel modo più semplice possibile con poco condimento a crudo e prediligendo le cotture brevi. Per dare un tocco in più ai tuoi piatti puoi aiutarti usando le spezie.

Per ogni pasto scegli uno fra gli elementi presenti nel gruppo proteine e uno fra gli elementi presenti nel gruppo verdure.

cibi ad alto contenuto di proteine:

carni bianche (senza pelle) – legumi: lenticchie, fagioli, fagioli azuki  – salmone – uova.

verdure, in particolare a foglia verde:

spinaci, asparagi, broccoli.

Il segreto per perdere anche 2/3 kg in una sola settimana è che non ci sono segreti: per dimagrire in fretta in modo sano (evitando quindi di riprendere i kg persi una volta finito il programma alimentare ed evitando di dover ricorrere all’uso di pillole dimagranti) è necessario scegliere i cibi con attenzione, saper dosare le porzioni e fare un po’ di attività fisica ma soprattutto devi avere forza di volontà e non arrenderti mai!

Dimagrire in fretta: E’ importante imparare a mangiare in modo equilibrato e far diventare l’alimentazione corretta un’abitudine nella tua vita. Anche se non devi dimagrire in fretta Mangiare sano e scegliere i cibi giusti ti porta a risultati quali: un corpo più in forma, un organismo più energico e in salute, una pelle più luminosa e un aspetto più salutare.

Concedersi ogni tanto un piccolo dolce o una bibita deve essere un’eccezione e non il contrario! All’inizio la strada verso il tuo obiettivo potrà sembrare in salita ma una volta che ti sarai disintossicato da tutti quegli zuccheri e quelle calorie in eccesso scoprirai il piacere di sentirti in forma!

Dimagrire in fretta: Ricorda: ogni volta che mangi è un’occasione per nutrire il tuo corpo, in paricolar modo se vuoi dimagrire in fretta.


Articolo letto: 507 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook