Come mai la maggior parte delle diete prevede il calcolo delle calorie e degli alimenti? Ecco le risposte. Buona lettura!

Bologna
12:00 del 25/11/2016
Scritto da Luca

Come mai la maggior parte delle diete prevede il calcolo delle calorie e degli alimenti? Ecco le risposte. Buona lettura!

Dover usare la bilancia per i cibi per perdere peso può risultare spesso noioso, addirittura la causa del fallimento di una dieta: in questo caso le diete dimagranti senza pesare alimenti possono essere davvero molto utili.

Fortunatamente negli anni sono state messe a punto diverse diete dimagranti di questo tipo che, al posto del classico conteggio delle calorie e del peso degli alimenti, utilizzano altri indicatori, come l’indice glicemico o l’impatto che il cibo può avere sul metabolismo.

In questo modo anche quando ci si trova a dover mangiare fuori casa si può essere sicuri di non sgarrare e di portare avanti serenamente la propria dieta dimagrante. Non solo, anche a casa può essere vantaggioso rinunciare alla schiavitù della bilancia pesa-alimenti.

La raccomandazione, però, nel caso in cui si voglia intraprendere una di queste diete, è quella di rivolgersi sempre a un esperto che possa valutarne l’effettiva efficacia o i potenziali rischi a seconda delle specifiche esigenze.


Articolo letto: 130 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook