Dieta The Rock. Dwayne “The Rock” Johnson è un attore americano noto per il suo fisico particolarmente muscoloso

Firenze
08:00 del 25/01/2016
Scritto da Carmine

Dwayne “The Rock” Johnson è un attore americano noto per il suo fisico particolarmente muscoloso. Ha un passato da wrestler ed è un culturista, è normale quindi che, nella sua carriera di attore, interpreti spesso dei personaggi per i quali la fisicità è determinante. Il suo ultimo ruolo è stato Hercules, nell’omonimo film uscito proprio quest’estate, e tra le varie notizie riguardanti l’attore si può trovare anche la sua dieta. Per un culturista è infatti fondamentale l’alimentazione oltre l’allenamento, soprattutto quando l’estetica gioca un ruolo importante come in questo caso. Mi preme sottolineare due aspetti molto importanti: sinceramente non so quanto ci sia di vero in quello che si legge, ma i menù riportati sono all’incirca gli stessi; inoltre sconsiglio a chiunque di seguire l’alimentazione di un gigante come The Rock, a meno che non si abbiano la stessa corporatura, gli stessi interessi, lo stesso lavoro e uno staff medico a disposizione come probabilmente ha lui. E i suoi soldi, perché dubito che una dieta del genere, portata avanti per mesi, sia economica.

Dieta The Rock

Ecco uno dei menù trovati in rete. La dieta di The Rock è composta da sette pasti al giorno, tutti i giorni, strutturati nel seguente modo:

  • Pasto uno: 300 grammi di filetto di manzo, due tazze di farina d’avena, due omelette
  • Pasto due: 230 grammi di merluzzo, 600 grammi di patate dolci, una ciotola di verdure al vapore (cipolle, peperoni, funghi)
  • Pasto tre: 230 grammi di pollo, due ciotole di riso in bianco, una ciotola di verdure
  • Pasto quattro: 230 grammi di merluzzo, 600 grammi di patate dolci, una ciotola di verdure al vapore (cipolle, peperoni, funghi)
  • Pasto cinque: 230 grammi di bistecca,  250 grammi di patatine al forno, un’insalata
  • Pasto sei: 300 grammi di merluzzo, due ciotole di riso, insalata
  • Pasto sette: trenta grammi di proteine in polvere, omelette con 10 uova, una ciotola di verdure, un cucchiaio di olio di pesce con Omega-3

Mi sono divertito a fare due conti con un software per calcolare i nutrienti della dieta. Ovviamente sono conti approssimativi, l’unico accenno a un olio, ad esempio, è all’ultimo pasto, ma dubito che mangi insalate e verdure senza condimento alcuno. In ogni caso ecco i numeri approssimativi

  • Energia totale: 6115 kcal
  • Carboidrati: 765 g (50% kcal)
  • Proteine: 485 g (32% kcal)
  • Grassi: 129 g (18% kcal)

Dieta The Rock

La dieta è anche sorprendentemente povera di sodio, o meglio, è nei limiti (salvo sale aggiunto che non è elencato), apporta una buona quantità di fibre, è ricca in calcio ma anche in colesterolo, che risulta superare i limiti di quasi dieci volte. La quantità totale di calorie assunte è gigante, ma la quantità delle sole proteine è addirittura mostruosa, almeno per i parametri di una persona normale: quando faccio una dieta e mi risultano più di 100 g di proteine in genere c’è qualcosa che non va e la dieta va ricalcolata. Non so esattamente quanto pesi Johnson, ma per poter assimilare tutte quelle proteine probabilmente l’esercizio fisico a cu si sottopone deve essere decisamente intenso. Verrebbe da chiedersi dove trova il tempo di allenarsi, con tutti quei pasti da consumare…


Articolo letto: 1404 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook