Dimagrire, parola d’ordine dei molti alle prese con la prova costume. Ma come fare per arrivare a giugno con una silhouette perfetta ed un fisico da urlo?

Torino
07:00 del 08/01/2016
Scritto da Gerardo

Dimagrire, parola d’ordine dei molti alle prese con la prova costume. Ma come fare per arrivare a giugno con una silhouette perfetta ed un fisico da urlo? Sport e sana alimentazione sono alla base della forma fisica, e questo è fondamentale, ma secondo i ricercatori della South Caroline University usare Twitter, il social network dell’uccellino azzurro,  è un’arma in più contro i chili di troppo!

Meno peso ogni 10 post! La ricerca è stata condotta per 6 mesi su un gruppo di 96 persone, i partecipanti sono stati divisi in due gruppi, il primo ha ricevuto un podcast informativo sulla perdita di peso,  ed il secondo gruppo, oltre al podcast, ha ricevuto un’applicazione per Twitter. Il risultato è stato fantastico, ogni 10 post sul social-media c’era un calo di uno 0,5% del peso corporeo. Il trucco? È tutto nell’influenza di un tweet! Le persone a dieta infatti postavano dal loro profilo non solo le informazioni sui loro percorsi, ma anche consigli per calare più velocemente. Stimolati dai post dei “colleghi”, avevano iniziato a leggere e informarsi su alimentazione e nutrizione ed avevano anche iniziato un programma di allenamento.

Perché scegliere proprio Twitter? Ce lo spiega il ricercatore Brie Turner-McGrievy : “Eravamo interessati a trovare un modo per fornire un supporto di gruppo on-line. Abbiamo scelto Twitter perché volevamo che la gente fosse libera di pubblicare più messaggi ogni giorno, avendo anche la possibilità di rimanere nell’anonimato”. Anonimato pubblico insomma, una giusta via di mezzo per questa società sempre più virtuale.

Come sfruttare i social a tuo vantaggio Ma veniamo a noi, come sfruttare la scoperta a proprio vantaggio? Il mondo Melarossa forse lo conosci già, è ricco e pieno di stimoli sempre nuovi. Inizia a sfruttare tutti gli strumenti che hai a disposizione per dimagrire con il sorriso e trovare qualche amico-di-dieta in più!

Ecco le regole Melarossa per una dieta-social! 1) Scrivi sul forum! Immagina di essere in un caffè chic molto di moda, siediti al tavolino, assapora il tuo cappuccino e chiacchiera con persone che condividono le tue ansie e le tue gioie, scrivendo di te e di molto altro ancora 2) Segui la Pagina Facebook Melarossa, un aggiornamento costante sugli ultimi articoli, un filo diretto con la redazione che ti permette di approfondire argomenti e sciogliere qualche dubbio! 3) Tweetta i tuoi successi! Perché Melarossa è anche su Twitter con i suoi articoli, le sue inchieste e le sue iniziative interattive per un sito sempre più a misura d’uomo! 4) Iscriviti al Gruppo Facebook Melarossa, un luogo raccolto dove condividere successi e progressi! Ogni giorno c’è un nuovo utente, un possibile nuovo amico e sostenitore del tuo fan club! Per confrontarsi quotidianamente direttamente dal proprio profilo! 5) Ricorda sempre le parole della psicologa, la Dottoressa Floriana Ventura: “Avere qualcuno che ci sostiene durante il percorso della dieta dimagrante aumenta notevolmente la probabilità di successo“. Il tuo amico-di-dieta ti aspetta!


Articolo letto: 1379 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook