DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - Uno degli incubi principali di chi affronta una dieta è quella di dover contare le calorie.

Milano
15:00 del 28/05/2019
Scritto da Gregorio

DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - Uno degli incubi principali di chi affronta una dieta è quella di dover contare le calorie. In Danimarca invece l'amministratrice di una società attiva nel campo delle biotecnologie, Suzy Wengel, ha inventanto la cosidetta 'Dieta Sense' o 'Metodo delle quattro manciate'.

Secondo questa dieta per dimagrire (fino a 30 kg in un anno) è sufficiente consumare solamente 4 manciate di cibo per ogni singolo pasto. La singola 'manciata' deve essere misurata attraverso il palmo della proprima mano.

DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - E' una tecnica simile a quella della 'dieta a zona', con la differenza che in questo caso si usa come metro il palmo della mano e non le tabelle che indicano i valori nutrizionali dei diversi alimenti.


DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - Il pasto ideale della Sense (le regole ne prevedono tre durante tutto l’arco della giornata) inizia con due manciate di verdure e prosegue con le proteine. Questi principi nutritivi devono essere inclusi in almeno due fra i tre pasti consumati ogni giorno.

L’unica eccezione riguarda il caso di chi pratica attività fisica in maniera costante; in questi frangenti è infatti possibile aumentare l’apporto di proteine. In generale è meglio che non siano troppo lavorate: attenzione quindi a prosciutto e altri insaccati e spazio libero a carne bianca, uova, legumi, formaggi magri.

Fondamentale, sempre rispettando la regola delle quattro manciate complessive a pasto, è anche la presenza dei carboidrati (pane, pasta, cereali integrali, frutta). Se si decide di saltarli, lo schema prevede la loro sostituzione con le verdure. Da ricordare sono poi i grassi (olio d’oliva, avocado, burro, frutta secca sono tra gli alimenti ammessi), il cui apporto non deve superare i tre cucchiai a pasto.

DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - La dieta Sense, che a detta della Wengel le avrebbe permesso di perdere 40 kg in 9 mesi dopo molti tentativi di ritornare in forma andati in fumo, prevede delle specifiche limitazioni riguardanti i latticini, che devono essere consumati tenendo conto di un limite massimo di 300 ml al giorno. Inoltre, è essenziale che per ogni singolo etto di prodotto ci siano meno di 3,5 grammi di grassi e non più di 5 di carboidrati (parliamo all’incirca dell’equivalente di uno yogurt magro).

Da non dimenticare è anche l’importanza di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e la possibilità di consumare liberamente caffè nero e tè nero. Pure le spezie possono essere utilizzate senza problemi per insaporire i piatti.

Di alimenti vietati espressamente non ce ne sono. Le indicazioni della dieta Sense, che in Danimarca è molto seguita e che come qualsiasi regime alimentare dimagrante andrebbe iniziata dopo aver consultato il proprio medico di fiducia, consigliano però di limitare fortemente il consumo di alcuni cibi, come per esempio i dolci, i gelati e le bevande zuccherate.


Articolo letto: 146 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook