PRIMA REGOLA: NON SI DIMAGRISCE IN FRETTA Innanzitutto, le persone pensano che se devono perdere molto peso sono autorizzate a farlo in fretta.

Genova
13:00 del 28/10/2017
Scritto da Luca

PRIMA REGOLA: NON SI DIMAGRISCE IN FRETTA
Innanzitutto, le persone pensano che se devono perdere molto peso sono autorizzate a farlo in fretta.
Tipo: 10 o 15 chili in un mese. Sbagliato!
Anche nella dieta per obesi, è necessario avere un dimagrimento molto lento. Non maggiore di 4 o 5 chili al mese.
L’unico neo di fare una dieta come si deve, è che bisogna essere costanti e motivati per molto più tempo. Chi ha molto peso da perdere, vorrebbe subito vedere scendere la bilancia, vorrebbe risvegliarsi in un corpo nuovo da un giorno all’altro.
Questa cosa non solo non è salutare, ma è controproducente: il forte dimagrimento fa sì che il corpo subisca una serie di processi ormonali e fisici sconvolgenti, per cui più lentamente si dimagrisce, meno la pelle cede e si affloscia, meno si ha la sensazione di fame vorace, più ci si abitua a ridurre poco per volta le porzioni senza farsi venire i crampi della fame.
C’è una cosa che si chiama set point: è il range di peso entro cui il corpo è programmato a non scendere né salire troppo. Quando dimagriamo, il corpo fa di tutto per tornare al suo set point di partenza. Più il dimagrimento è veloce, più il corpo cercherà di adottare delle misure aggressive per tornare al suo set point. Inoltre la pelle perde più facilmente di elasticità.
Lo so che è scoraggiante vedersi meno cinque o quattro chili dopo un mese di dieta. Ma questo vuol dire che in un anno si saranno persi più di cinquanta o sessanta chili. Chi ha molto da perdere, deve essere lungimirante.
Niente diete lampo o diete senza carboidrati.

SECONDA REGOLA: SI FA ATTIVITÀ FISICA!!!
Esercizi muscolari, di tonificazione, e cardio. I primi sono importantissimi a fare in modo che la pelle del corpo non si svuoti, grazie alla crescita muscolare. Quindi: evitate di associare alla dieta solo la corsa o la cyclette per dimagrire più in fretta. Andate in palestra e fate sala pesi almeno due o tre volte a settimana, facendo un lavoro anaerobico e di resistenza. Potete concludere la vostra sessione di pesi con attività cardio senza massacrarvi, o camminare nei giorni in cui non andate in palestra. Evitate di andare in palestra tutti i giorni.  La vostra nuova vita deve essere sostenibile sul lungo termine. Non partite a razzo per poi mollare a metà strada.

TERZA REGOLA: AUMENTATE L’INTROITO PROTEICO
Per fare in modo che il corpo assuma abbastanza collagene dall’alimentazione, ricordatevi di mangiare proteine ad alto valore biologico a ogni pasto. Associate alle proteine grossi quantitativi di verdura e non mangiate meno di due porzioni di frutta al giorno: in questo modo assumerete tutti i micronutrienti utili al rinnovamento cellulare. Ricordatevi anche di bere di più.
Piccola parentesi: no, non vi sto dicendo di non mangiare carboidrati o di fare diete iperproteiche, ma solo di mangiare un po’ più di proteine del solito.

QUARTA REGOLA: INTEGRATE L’ALIMENTAZIONE
Integrate la vostra alimentazione con integratori a base di coenzima q-10, collagene, omega3, sali minerali come lo zinco e il silicio. Tutte cose molto importanti per la salute della pelle che va aiutata nella fase di dimagrimento in tutti i modi possibili.

QUINTA REGOLA: SCRUB, MASSAGGI E OLI
Almeno due volte al giorno dovete farvi dei vigorosi massaggi con oli e creme rassodanti. Su tutto il corpo. Almeno una o due volte a settimana, fatevi un bello scrub. Questo toglierà le cellule morte, aiutando il corpo a rigenerarsi a livello epidermico.
Chi può, può fare una sauna o un massaggio dall’estetista una volta a settimana

Da: QUI


Articolo letto: 810 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook