La dieta per prendere chili è pensata per chi, pur mangiando tanto, fa fatica a prendere peso e non riesce ad avere un fisico abbastanza robusto da poter evitare di mettere pantaloni sempre troppo larghi e abiti enormi.

Bologna
10:30 del 11/09/2015
Scritto da Gerardo

La dieta per prendere chili è pensata per chi, pur mangiando tanto, fa fatica a prendere peso e non riesce ad avere un fisico abbastanza robusto da poter evitare di mettere pantaloni sempre troppo larghi e abiti enormi.

La dieta per ingrassare velocemente è utile a chi vorrebbe tanto ingrassare qualche chilo ma non ci riesce.

E come fare ad acquistare una taglia in più, senza affaticare la digestione e l’attività intestinale?

LINEE GUIDA SU COME AUMENTARE DI PESO IN MODO SANO

Il segreto è mangiare bene, aumentare le porzioni per gradi ed evitare di ingozzarsi di cibo spazzatura come merende al cioccolato e pizza surgelata.

I prodotti industriali sono pieni di conservanti e non servono ad impennare le calorie assunte, ma potrebbero causare cattiva digestione e problemi intestinali come diarrea.

Una dieta per aumentare di peso in Maniera sana e senza esagerare troppo con le quantità, potrebbe iniziare con una prima colazione sostanziosa con alimenti dolci e genuini come una fetta di torta fatta in casa, oppure qualche biscotto o fetta biscottata con miele o marmellata fatta in casa.

  • come spuntino delle 10.30 sarebbe perfetta della frutta secca, magari associata ad uno yogurt o ad un budino di soia, ma se ti piace la frutta una bella banana è un’ottima scelta.
  • pranzo un piatto di pasta è d’obbligo, ma non appesantire la digestione condendolo con un sugo troppo ricco di grassi che rallenta la digestione e non ti permette di mangiare abbastanza.
  • la merenda delle 16.30 potrebbe essere composta da un pacco di cracker salati, oppure 40 grammi di pane con del formaggio spalmabile o qualche fetta di bresaola.
  • a cena per aumentare di peso si dovrebbe preferire il consumo di carboidrati e proteine come pollo arrosto e patate o purè oppure pesce al forno o alla griglia con almeno 1 panino e verdure a piacere.
  • per il dopo cena invernale una bella tazza di latte caldo con il miele oppure sciroppo d’acero o ovomaltina e per le serate estive 2-3 palline di gelato alla crema.

DIETA INGRASSANTE DA 2.300 KCAL AL GIORNO

Ecco un esempio di dieta per ingrassare 5 chili in un mese:

Menu da 2300 kcal al giorno Colazioneuna tazza di latte parzialmente scremato + 2 cucchiaini di miele + 3 fette biscottate con marmellata Spuntino: uno yogurt cremoso con una manciata di frutta secca dentro Pranzo: 100 g di pasta con un condimento leggero come verdure o al pomodoro + 50 g di pollo o tacchino Merenda: una banana + una manciata di mandorle Cena: 200 g di pesce al forno + 300 g di patate lesse con olio di oliva e prezzemolo + verdure a piacere Dopo cena: 1 bicchiere di latte con un cucchiaio di Ovomaltina

L’ideale è aumentare progressivamente le calorie, un surplus calorico controllato e graduale di 500 kcal alla settimana ti permette di evitare inutili stravolgimenti sulla digestione.

Sembra un processo lungo, ma vedrai che in meno di 1 mese di dieta ingrassante avrai aumentato le calorie assunte in maniera strabiliante e senza affaticare il fisico.

COSA MANGIARE NEI WEE-KEND

una volta alla settimana ti consiglio di goderti una bella pizza, anche una semplice pizza margherita va bene, perché con le sue 900-1000 calorie sarà unpasto ipercalorico perfetto.

Ecco alcuni stratagemmi gustosi per assumere più calorie scegliendo le alternative più caloriche del classico pane comune da 275 kcal all’etto:

  • pane alle olive 290 calorie
  • pane alle noci 315 calorie
  • pane con pancetta 290 calorie
  • pane alla cipolla 280 calorie

Articolo letto: 938 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Dieta - Dimagrire - Perdere peso - Cucina -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook