Chi è Kayla Itsines? Perché la seguono tante ragazze e ne elogiano i risultati facendosi selfie prima e dopo aver seguito il suo programma di fitness?

Torino
07:00 del 21/01/2016
Scritto da Gerardo

Chi è Kayla Itsines? Perché la seguono tante ragazze e ne elogiano i risultati facendosi selfie prima e dopo aver seguito il suo programma di fitness?

Se utilizzate molto Instagram, vi sarà capitato di vedere delle foto di trasformazioni fisiche di ragazze che citano nei commenti il programma di Kayla Itsines per dimagrire e avere un fisico perfetto. Kayla Itsines è una personal trainer australiana di 24 anni.

Kayla è alta 1,64 cm e pesa 52 kg, ed è in formissima: addominali scolpiti, fisico slanciato e ha deciso di condividere in un programma su internet i suoi segreti per essere in forma. Il programma è disponibile per il download gratuito in parte, ma se si desidera continuare, bisogna pagare. Il programma di Kayla Itsines comprende esercizi, dieta con ricette, un’app, etc. Essendo Kayla australiana, il programma è interamente in inglese e trovarne una versione italiana è pressoché impossibile

Ce ne sono alcune su Ebay, ma non sono fatte benissimo e bisogna pagare per delle traduzioni pessime. Per questo abbiamo deciso di fornirvi una spiegazione di come funziona il programma di Kayla Itsines e la traduzione del suo programma in Italiano, così tutte le ragazze italiane possono essere a conoscenza di questo programma miracoloso così osannato dalle donne di mezzo mondo, ora accessibile anche dall’Italiagratis su Mialleno.it.

Bikini body guide è una guida di 3 mesi ad uno stile di vita sano di Kayla Itsines e Fresh Fitness. Questo programma è diventato famosissimo per le foto del prima e dopo postate dalle follower di Kayla sui social. Le trasformazioni sono così strabilianti, che molte ci hanno voluto provare, anche se l’obiettivo del programma di Kayla Itsines è adottare uno stile di vita sano e non necessariamente la trasformazione fisica, quindi alimentazione sana, allenamento frequente e costante. Più che un programma per dimagrire, è una guida filosofica per vivere meglio e diventare migliori.

La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di Kayla Itsines dove potete vedere le foto delle trasformazioni. Il percorso è fantastico e motivante, però non è miracoloso perché si fanno cose strane, è davvero molto simile a tanti altri programmi che vi invitano a seguire uno stile di vita sana come Pop pilates di Cassey HoT25 di Shaun T e P90X di Tony Horton.

Vivere in un modo sano e seguire gli esercizi fisici di Kayla, significa raggiungere una forma fisica perfetta e soprattutto non ci si gonfia. Kayla Itsines è davvero molto magra e tonica. C’è però da ammettere che la parte fitness di questa guida è molto difficile, quindi i principianti devono fare un pre allenamento, come un mesetto di corsetta leggera per arrivare pronti alla routine di fitness del programma di Kayla Itsines.

Bisognerebbe essere sani, senza problemi cardiovascolari, ai legamenti, etc, altrimenti si potrebbe peggiorare la situazione e poi gli esercizi bisogna farli bene, quindi se non siete mai stati in palestra, è meglio andare in palestra e farsi spiegare bene come fare gli esercizi. Non bisogna farsi male, questo è fondamentale.

DOVE SI TROVA LA GUIDA DI KAYLA ITSINES?

Si scarica dal sito ufficiale di Kayla ed è formata da due libri in pdf: un libro sugli esercizi e uno sull’alimentazione da seguire. Sono due libri separati e costano circa 60 dollari l’uno. Si scaricano direttamente dal sito, quindi non riceverete il libro a casa dopo averlo acquistato.

L’ebook è solo in inglese, non in Italiano, e in ogni caso l’ebook è molto facile, non bisogna essere bravissimi in inglese. La guida è divisa in 12 settimane: 3 circuiti di resistenza a settimana con LISS, esercizi a bassa intensità e poi altri ad alta intensità nelle ultime settimane. Prima di iniziare la BBG bisogna prendere le misure del proprio corpofacendosi una foto frontale e laterale e pesandosi.

Gli esercizi di resistenza da una settimana all’altra diventano sempre più difficili. Alla dodicesima settimana, gli allenamenti sono davvero difficilissimi e la tentazione di abbandonare il programma è altissima, ma non fatelo! Ci sono esercizi per braccia gambe e addominali. Ogni sessione dura circa mezzora: Sono due circuiti con 4 esercizi diversi e bisogna ripeterli per due volte. Un circuito deve durare 7 minuti.

Sono principalmente affondi, squat, salti, con molto cardio. Per gli addominali spesso si tratta di usare le gambe rette, addominali laterali, ci sono molte flessioni che sono difficili da fare e le ripetizioni vanno da 15 a 20-25 e 50 nelle ultime settimane.

Nelle prime settimane, a giorni alterni, ci sono da fare gli allenamenti a bassa intensità, per esempio 40-45 minuti di camminata veloce, corsa, cyclette, senza pausa. Nelle ultime settimane ci sono gli HITT, per 10-15 minuti, si fanno 30 secondi di massima resistenza e poi 30 secondi di pausa, per 10 volte. Questa parte è davvero tosta.

 


Articolo letto: 924 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Dieta Kayla - dieta - dimagrire - perdere peso -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook