Le star di Hollywood, negli ultimi anni, hanno iniziato a sfoggiare una nuovissima ed efficace dieta, chiamata "juice cleanse".

Catanzaro
10:15 del 27/10/2015
Scritto da Carla

Le star di Hollywood, negli ultimi anni, hanno iniziato a sfoggiare una nuovissima ed efficace dieta, chiamata "juice cleanse". La dieta juice cleanse sembra rivelarsi ottima per un totale detox del corpo, liberandolo dalle tossine e dai liquidi in eccesso, per ritrovare la forma fisica, snella ed asciutta, tanto desiderata. Si tratta di una dieta a base di speciali spremute di frutta ed ortaggi che, però, bisogna seguire con attenzione, secondo precise istruzioni, per evitare di sovraccaricare il corpo con troppi liquidi, ottenendo un effetto opposto: invece di unutile detox per snellire il fisico, questo si ritroverebbe molto più gonfio, a svantaggio del benessere e della salute! Ecco come seguire la dieta juice cleanse nel modo corretto, senza alterare gli equilibri dell'alimentazione quotidiana e dei normali processi fisiologici metabolici.

La dieta juice cleanser viene anche chiamata "dieta juice cleaner" oppure "dieta juice faster", poiché assicura al corpo un effetto di detox, depurazione e pulizia interna, allo scopo di eliminare i liquidi in eccesso e le tossine in modo estremamente rapido e veloce. I tempi previsti dalla dieta juice cleanser, infatti, sono particolarmente brevi: seguire la dieta juice cleanser in modo corretto, sano e privo di rischi significa non superare i tre o quattro giorni al massimo.

I tempi previsti dalla dieta juice cleanser sono da seguire e rispettare accuratamente, perché l'organismo non può tollerare un tempo troppo lungo di dieta liquida, senza un apporto di cibi solidi. Superare i giorni previsti da questa speciale dieta vuol dire sottoporre il corpo ad uno stress molto intenso e pericoloso, alterando il metabolismo fisiologico ed i processi fisiologici naturali di digestione. Inoltre, seguire la dieta juice cleanser per più di tre o quattro giorni significa anche ottenere l'effetto opposto previsto dalla dieta: una dieta liquida prolungata può gonfiare il fisico ed appesantirlo notevolmente, invece di sgonfiarlo e snellirlo.

Per seguire correttamente la dieta juice cleanser, bisogna alimentarsi solo di succhi, spremute e centrifugati a base di verdure fresche e crude, ortaggi freschi, come pomodori e carote, e frutta biologica, come mele, pere, banane e frutti di bosco, senza l'aggiunta di ulteriori ingredienti, come sale o zucchero. In seguito, è fondamentale reintrodurre subito i cibi solidi che possano dare al corpo le necessarie proteine, i grassi ed i carboidrati, come la carne bianca, la pasta integrale e le verdure solide cotte.

Non dimenticare mai:

  • Non oltrepassare i tempi previsti dalla dieta: può essere molto pericoloso per il benessere del corpo!

Articolo letto: 437 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Dieta - dimagrire - perdere peso - salute -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook