Con la dieta francese perdi sino a 5 kg senza rinunciare ai piaceri della tavola, rimanendo in forma come le donne d'Oltralpe

Napoli
14:30 del 15/03/2019
Scritto da Gerardo

Perdere 5 chili e tornare in forma mangiando è possibile grazie alla dieta francese proteica.

Questo regime alimentare parte da una domanda: come fanno i francesi ad essere così magri? Alcune statistiche infatti hanno svelato che le donne d’Oltralpe riescono a rimanere in forma senza nessun apparente sforzo, tutto grazie ad una dieta varia ed equilibrata che ha per protagoniste le proteine.

La dieta francese si basa su alcune regole fondamentali che consistono di perdere peso e di sfoggiare un fisico asciutto senza rinunciare ai piaceri della tavola. Il primo pilastro di questo regime alimentare è quello di non rinunciare a nulla. Il segreto per essere magri non è quello di privarsi di qualcosa e rinunciare, ma ridurre le porzioni. Piccole quantità, masticazione lenta e una scelta consapevole dei prodotti, consentono di perdere peso in modo equilibrato senza “soffrire”.

Anche l’acqua riveste un ruolo fondamentale nella dieta francese. Va infatti consumata dalle prime ore del mattino durante tutta la giornata per garantire la giusta idratazione. Questo non significa che gli alcolici sono banditi. Si possono consumare, ma solamente durante i pasti e al massimo un bicchiere di vino.

Come funziona la dieta francese? Il menù viene realizzato mixando proteine, frutta e verdura. Questi ultimi devono essere sempre di stagione e a km 0. Le francesi, ad esempio, non consumano i pomodori d’inverno, perché sanno benissimo che quella non è la stagione di maturazione. Inoltre non amano gli snack, i prodotti lavorati e i piatti pronti. I protagonisti della dieta francese sono cibi freschi e spesso crudi, per fare il pieno di nutrienti. Largo spazio al pesce e alla carne magra, ma anche ai formaggi, alle uova e al pane fatto in casa.

La giornata inizia con due fette di pane integrale tostato con marmellata, accompagnato da una tazza di tè verde oppure una omelette con prosciutto crudo. A pranzo gustate una zuppa di cozze e vongole con pomodoro, mentre a cena potete assaporare del petto di pollo grigliato con salsa allo yogurt greco e insalata.

La dieta francese iperproteica consente di perdere sino a 5 kg. In ogni caso prima di iniziare a seguire questo regime alimentare è fondamentale contattare il proprio medico per ricevere maggiori informazioni e consigli.

Da: QUI


Articolo letto: 124 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook