Dopo qualche giorno di dieta, il buonumore potrebbe latitare. Fortunatamente, esistono degli escamotage per resistere senza cedere a momenti di tristezza e/o perdita di motivazione

Bari
11:30 del 08/03/2017
Scritto da Gregorio

Dopo qualche giorno di dieta, il buonumore potrebbe latitare. Fortunatamente, esistono degli escamotage per resistere senza cedere a momenti di tristezza e/o perdita di motivazione. Quali sono gli alimenti da preferire? Ecco le soluzioni alimentari per essere sempre in modalità feel good. 

Inizia la dieta e presto gli sbalzi di umore si fanno sentire. Privazioni e senso di colpa prendono il sopravvento e dimagrire diventa una prova di forza. Per non arrivare fino a questo punto occorre prendere la situazione di petto e adottare qualche semplice astuzia.

→ Smoothie ricchi di vitamine ed energizzanti. In questo modo si garantisce all'organismo un'assunzione massiccia di frutta e verdura. Smoothie vitalità: 1 confezione di lamponi, 5 fragole, 2 cucchiai di mirtilli, 1 carota, 2 cucchiai di yogurt o formaggio bianco magri e il succo di 1 limone. Smoothie energia: 1 bicchiere di latte di mandorla, 1 arancia, 2 kiwi, 2 cucchiai di miele, 1/2 tazza di tè verde al gelsomino, 1 yogurt magro e cannella. Smoothie Salute & Tono: qualche foglia di prezzemolo, 2 prese di germe di grano, 1 cucchiaio di gomasio (sesamo tostato salato), 3 cucchiai di formaggio bianco magro, 1 prugna, 3 ravanelli e il succo di 1 limone.

Tè verde e nero. La cosa più importante è lasciarlo in infusione due minuti. Più lo si lascerà in infusione meno sarà eccitante. La prima sostanza liberata è la teina, poi i tannini che impediscono all'intestino di assorbire il tè stesso. Per amplificare l'effetto tonificante aggiungere del succo di limone. La vitamina C in esso contenuta, infatti, favorirà l'assimilazione del ferro. 

Tè verde o tè nero? «Provengono dalla stessa famiglia di piante, sono entrambi antiossidanti, ma la natura dei loro polifenoli è diversa», precisa la nutrizionista Anne-Marie Adine. In grandi quantità i polifenoli stimolano la termogenesi e ostacolano l'assimilazione degli zuccheri e dei grassi da parte dell'intestino: minimo 5 tazze al giorno. Ottime anche le infusioni di alloro.

Ginseng. La sua radice aumenta l'ossigenazione delle cellule. Si può assumere sotto forma di capsule, estratti liquidi o in infusione.

Potenziare gli alimenti. Cuocete le verdure con la pasta o il riso per non disperdere i minerali e le vitamine delle verdura stesse nell'acqua. Per abbassare l'indice glicemico degli amici assumeteli con del succo di limone o dell'aceto di sidro. Se mettete nel minestrone le zucchine al posto delle patate rendete la minestra comunque dalla consistenza vellutata, ma più leggera. Eliminate le parti grasse dalla carne. Allungate l'olio extravergine di oliva con del formaggio magro o con dell'acqua. Cuocete al vapore o nella wok a fuoco basso con acqua e/o sugo di pomodoro.

Integratori di vitamine e minerali. Si trovano sotto forma di capsule e contengono vitamina C, A, E, B, B6, magnesio, zinco, calcio e selenio. Un ottimo integratore tonificante è anche il guaranà.

Acque minerali. Quelle ricche di magnesio sono ideali per migliorare il tono muscolare e regolare l'intestino. Se avete dei chili in eccesso nella parte superiore del corpo optate per dell'acqua ricca di calcio.

→ Omopatia omo-energia. Per un effetto tonificante Kalium Phosohoricum 5CH, 5 granuli 2 volte al giorno. Per combattere la stanchezza Ignatia Amara 9CH, 2 granuli 3 volte al giorno.

Da: QUI


Articolo letto: 168 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

08/03/2017 22:24:57
Fare questa dieta significa sacrificarsi come un vecchio detto . Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei parole dette da un francese .
7

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook