L'avena è un alimento per la colazione popolare in tutto il mondo. I fiocchi di avena sono facili da cucinare e anche incredibilmente versatili

Bologna
15:30 del 31/10/2018
Scritto da Luca

L'avena è un alimento per la colazione popolare in tutto il mondo. I fiocchi di avena sono facili da cucinare e anche incredibilmente versatili. Puoi usarli in frullati, frappè, pappe e anche in dessert come torte, cupcakes, muffin e biscotti. 

L'avena ha una serie di benefici per la salute, uno dei più grandi è la perdita di peso. 

Dieta dell’avena per dimagrire velocemente

Dieta dell’avena: sapevi che puoi mangiare l'avena per tutti e tre i pasti del giorno per perdere peso? Questo perché l'avena è ricca di fibre sazianti, che previene le fitte della fame, eliminando la necessità di fare uno spuntino tra un pasto e l'altro. 

Anche se non è consigliabile limitare l'assunzione di cibo a un solo tipo di cibo o gruppo di alimenti, ma se si vuole perdere peso velocemente, la dieta dell'avena è perfetta per te. 

È importante ricordare che la l’avena non è un cibo miracoloso che si può mangiare per perdere peso, ma può portare risultati quando è consumata come parte di una dieta a basso contenuto calorico, insieme ad altri alimenti nutrienti.

DIETA DELL’AVENA: IL PROGRAMMA ALIMENTARE, AD OGNUNO IL SUO

Ci sono una serie di diverse variazioni della dieta dell’avena, che persone diverse seguono per diversi periodi di tempo. 

C'è un programma alimentare che è estremamente restrittivo e dove le persone mangiano solo avena per tutti e tre i pasti del giorno, per un totale di 1.300 calorie al giorno, per poi ridurre l’assunzione di avena a soli due pasti al giorno. 

In un altro regime dietetico basato sull’avena consiste in due pasti del giorno: fiocchi d'avena a pranzo mentre la cena consiste in un piatto composto da proteina magra come pollo o pesce insieme a insalata o verdure cotte. 

La seconda versione è più salutare dal punto di vista nutrizionale in quanto fornisce più micronutrienti come minerali e vitamine essenziali. I componenti dei pasti possono essere cambiati secondo la vostra convenienza, dato che il conteggio delle calorie è costante

DIETA D'AVENA: PERDERE PESO IN 7 GIORNI IN MODO SANO, IL MIGLIORE PIANO ALIMENTARE CONSIGLIATO

Per seguire questa dieta di 7 giorni a base di avena, la gente inizia a mangiare solo avena per tutti e tre i pasti del giorno per i primi due giorni, seguiti da mangiare avena per almeno due pasti al giorno per i successivi due giorni. Infine, la dieta dell'avena prevede questo alimento per un solo pasto del giorno per i restanti tre giorni. Questo piano alimentare è più sostenibile e la progressione del conteggio delle calorie nelle tre fasi della dieta è la seguente: 100-1200 calorie nei primi due giorni, 1200-1400 calorie nei due giorni successivi, 1400-2000 calorie nei restanti tre giorni. 

L'avena lavora fornendo al corpo la fibra che è ottima per la digestione. Inoltre, la fibra nell'avena può anche legarsi con il grasso nell'intestino, prevenendo l'assorbimento dei grassi.

DIETA DELL’AVENA: RICETTE

Ricette a base di avena consigliate per perdere peso 

Ecco cinque ricette salutari a basso contenuto calorico a base di avena che puoi consumare seguendo la dieta dell’avena per perdere peso:

  • Avena Khichdi: una versione più sana del popolare cibo indiano khichadi è l'avena khichdi. Il piatto saporito è facile da preparare e riempire.

  • Avena Uttapam: una deliziosa e salutare variante del sud dell'India preferita, l'avena uttapam rappresenta una buona colazione.

  • Porridge d'avena con uovo fritto: un piatto per la colazione che può anche raddoppiare come ricetta per il pranzo, il porridge di avena con uova fritte ha la giusta quantità di fibre e proteine per farti andare avanti.

  • Avena Idli o Dosa: questa ricetta porta il quoziente di salute dell’idli al livello successivo, sostituendo la semola con l'avena.

  • Porridge di avena e pollo: un piatto confortevole e nutriente adatto a qualsiasi pasto della giornata, l'avena e il porridge di pollo è la perfetta combinazione di gusto e salute.

Da: QUI

 


Articolo letto: 311 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook