Dieta della zucca non solo permettere di dimagrire velocemente ma anche di depurare l'organismo e allontanare il rischio di tumore: ecco cosa mangiare

Napoli
04:40 del 23/10/2019
Scritto da Gregorio

DIETA DELLA ZUCCA PER DIMAGRIRE IN QUESTO PERIODO - Ogni dieta – o meglio, alimentazione – dovrebbe essere bilanciata, non dovrebbe escludere nessun macro nutriente se non su indicazioni mediche a causa di patologie o intolleranze, e dovrebbe essere basata solamente su ingredienti di stagione. E almeno da quest’ultimo punto di vista, la dieta della zucca ha un punto a favore. La zucca è poi un ortaggio molto leggero e digeribile (a patto di non essere ad esempio intolleranti all’istamina, in quel caso la zucca ti provoca prurito e gonfiore. Ne so qualcosa); inoltre, la zucca ha pochissime calorie: circa 20 kcal per 100 g. Infine, la zucca contiene molta acqua, fibre e vitamina C. Insomma: la zucca è sicuramente perfetta nelle diete.

Il resto è fuffa. Fuffa basata su un fondo innegabile di verità ma che è sfruttato poi come soluzione miracolosa. Mi spiego meglio: ho appena finito di elencare le proprietà della zucca, tutte positivissime e innegabili.


DIETA DELLA ZUCCA PER DIMAGRIRE IN QUESTO PERIODO - Tuttavia, non è abbuffandosi di zucca che si dimagrisce, o che si dimagrisce veramente e con risultati durevoli. Vale la stessa identica cosa per le altre diete monoingrediente: la mela è un frutto ottimo ma non fa miracoli, il gelato può essere ogni tanto un’alternativa come spuntino ma non fa dimagrire, le banane sono buone e nutrienti ma non possono monopolizzare l’alimentazione, le gallette di riso sono leggerissima alternativa al pane ma non fanno dimagrire nemmeno queste.

L'alta concentrazione di vitamine e potassio rendono la zucca il migliore alleato del cuore e di chi soffre di ipertensione. Assumere regolarmente il frutto arancione aiuta infatti a controllare la pressione arteriosa. Non solo, il miracoloso neta carotene ha un effetto positivo anche sulla bellezza, in quanto nutre la pelle e la rende più liscia e luminosa.

La zucca si presta davvero a moltissime preparazioni dolci e salate. Il frutto può essere utilizzato sia da solo, condendolo con olio e sale, o come contorno per altri piatti come pasta, risotto, insalata, zuppa e verdura arrostite. La dieta della zucca può comprendere anche i dolci (stando attenti alla quantità di zucchero) in quanto l'ortaggio è ideale come base per creme, torte, biscotti e pancake. Si ricorda comunque che prima di intraprendere una qualunque dieta fai da te per dimagrire velocemente è opportuno prima rivolgersi ad un esperto medico, nutrizionista o dietologo per evitare si incorrere in problemi di salute.


Articolo letto: 219 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook