Croccante, succosa e perfetta per tornare in forma: la mela verde è un concentrato di benessere ed è un’ottima alleata della salute.

Roma
17:00 del 10/11/2018
Scritto da Luca

Croccante, succosa e perfetta per tornare in forma: la mela verde è un concentrato di benessere ed è un’ottima alleata della salute.

Questo frutto gustoso è al centro di una dieta he consente di perdere sino ad un chilo al giorno e depurarsi. La mela infatti ha pochissime calorie ed è ricca di fibre, per questo motivo contrasta il senso di fame e aiuta a migliorare la funzionalità intestinale. Da sempre è considerata un’alleata del benessere, grazie al suo alto potere saziante e alla capacità, grazie agli enzimi, di migliorare la digestione.

Le fibre che si trovano nella sua polpa inoltre aiutano a contrastare problemi al colon, a ridurre il colesterolo cattivo e a regalarci un’ottima regolarità intestinale. Il risultato? Pancia piatta e addio ai cuscinetti di grasso. Le mele sono perfette pure per ridurre i problemi al fegato e contrastare il rischio di cancro. Sono l’ideale per chi fa sport, perché contengono carboidrati, ma anche per chi è meno attivo e vuole comunque mantenersi in forma.

In particolare le mele verdi sono ricche di vitamina A, B e C, hanno pochi zuccheri, quasi zero calorie e contengono moltissima acqua. Una mela contiene circa 70 calorie, costituite per la maggior parte da fibre. Come funziona la dieta? Si tratta in sostanza di un regime alimentare che sfrutta le proprietà benefiche di questo frutto. La giornata inizia con un bicchiere di acqua e limone, dall’effetto detox, seguito da una mela verde, uno yogurt bianco e due fette biscottate.

A pranzo gustate tagliolini integrali con mele e speck, accompagnate da verdure grigliate, mentre a cena portate a tavola un’insalata con salmone affumicato e mela verde. A merenda potete gustare una mela verde a spicchi condita con il limone oppure metà del frutto con qualche mandorla. Prima di dormire e per riattivare la funzionalità intestinale, gustate una mela cotta o sotto forma di frullato.

Da: QUI


Articolo letto: 71 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook