Sostituire il burro nella preparazione di ricette, dolci o salate che siano, ad esempio, può essere una valida alternativa per far sì che le pietanze preparate risultino essere succulenti al palato ma al contempo salutari per il corpo: ecco dunque come fare e quali alimenti utilizzare.

Genova
12:00 del 03/11/2016
Scritto da Gerardo

Realizzare piatti gustosi ma allo stesso tempo leggeri e sani è possibile. Sostituire il burro nella preparazione di ricette, dolci o salate che siano, ad esempio, può essere una valida alternativa per far sì che le pietanze preparate risultino essere succulenti al palato ma al contempo salutari per il corpo: ecco dunque come fare e quali alimenti utilizzare.

L’alternativa più comune al burro è l’olio extravergine d’oliva: per non sbagliare sulle quantità è bene regolarsi utilizzando 80 grammi di olio in sostituzione a 100 grammi di burro. Per i dolci un’ altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare olio di mais o di riso che conferiranno al piatto un sapore decisamente più delicato.

Seconda opportunità concerne la crema di sesamo: è possibile crearla in casa, basta avere in dispensa semi di sesamo e olio d’oliva. Occorre prima tostare i semi di sesamo in padella per pochi minuti e frullarli in un mixer, aggiungendo poco per volta l’olio; la crema sarà pronta quando raggiungerà una consistenza omogenea.

Terza valida alternativa al burro è rappresentata dalla panna di soia: attenzione però, 100 grammi di burro devono essere sostituiti da 125 grammi di panna di soia.

Quarta soluzione invece consiste nella polpa di avocado: leggera, gustosa e delicata sarà perfetta nella preparazione di dolci e biscotti.

http://www.meteoweb.eu/


Articolo letto: 363 volte
Categorie: Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook