Appena si inizia una dieta si comincia con l’eliminare i famigerati carboidrati che, a detta di molti, provocherebbero la comparsa dei tanto odiati chili in eccesso.

Cagliari
12:00 del 22/02/2017
Scritto da Samuele

Appena si inizia una dieta si comincia con l’eliminare i famigerati carboidrati che, a detta di molti, provocherebbero la comparsa dei tanto odiati chili in eccesso. In realtà alcuni carboidrati non fanno per nulla ingrassare, anzi nutrono, riempiono, soddisfano e sono anche un valido alleato per le nostre diete: ecco quali sono dunque i 5 carboidrati a cui non dovrete mai più rinunciare!

1- Orzo: è un cereale ricco di proprietà benefiche che vanta la capacità di far aumentare i livelli di leptina, l’ormone legato al senso di sazietà. Uno studio svedese ha poi dimostrato che l’orzo è in grado di riequilibrare la flora batterica intestinale e tenere sotto controllo il metabolismo.

2-Avena: è un alimeto utilissimo per le persone che si ritrovano ad affrontare una dieta “I suoi carboidrati complessi saziano a lungo e non ti fanno avere attacchi di fame improvvisi” assicurano gli esperti.

3-Quinoa: più che di cereale bisognerebbe parlare di seme in quanto non appartiene alla famiglia delle gramminacee. La quinoa stimola il metabolismo, tiene a bada la glicemia e gli attacchi di fame.

4-Ceci: un legume che concentra dentro di sè non solo carboidrati, ma anche proteine e fibre. Ceci, fagioli, piselli e lenticchie non dovrebbero mai mancare in una buona e salutare dieta.

5-Cereali integrali: uno studio ne ha rivelato le portentpose capacità nutrizionali e ha dimostrato che chi mangia cereali integrali ha un indice di massa corporea basso e meno grasso addominale.

Da: QUI


Articolo letto: 70 volte
Categorie: , Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Paolo

22/02/2017 14:41:55
Per vivere bene bisogna fare una dieta sana e precisa e sopratutto la nostra salute mantenersi con il cibo e non mangiare tante schifezze che fanno solo male mangiare panne integrale cereali frutta bere tanta acqua e vedrete che funziona lasciate perdere le riviste sono tutte bufale .
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook