Il Tribunale di Roma ha emesso un decreto ingiuntivo che condanna Antonio Di Pietro a pagare 2 milioni e 694mila euro di rimborsi elettorali al movimento dei riformisti di Achille Occhetto e Giulietto Chiesa, alleato dell’Idv alle Europee del 2004.

Bologna
06:20 del 29/09/2016
Scritto da Luca

DI PIETRO BASTONATO, ADESSO E’ LUI CHE DEVE PAGARE 2 MILIONI DI EURO! ECCO COSA HA COMBINATO ..

DI PIETRO BASTONATO, ADESSO E’ LUI CHE DEVE PAGARE 2 MILIONI DI EURO! ECCO COSA HA COMBINATO ..

Il Tribunale di Roma ha emesso un decreto ingiuntivo che condanna Antonio Di Pietro a pagare 2 milioni e 694mila euro di rimborsi elettorali al movimento dei riformisti di Achille Occhetto e Giulietto Chiesa, alleato dell’Idv alle Europee del 2004. Una mazzata, per Tonino, alla quale si è arrivati al termine di una lunga vicenda giudiziaria.


Il “Cantiere”, così fu battezzato il gruppo politico di cui faceva parte anche Elio Vetri, avrebbe infatti dovuto riceve poco più di 5 milioni di euro di fondi pubblici, ma non arrivò neppure un centesimo. La somma fu incassata dall’Associazione Italia dei valori, parallela al partito dell’ex pm e composta proprio da Di Pietro, dalla moglieSusanna Mazzoleni e dalla tesoriera, Silvana Mura.

Secondo i giudici, la Camera avrebbe concesso i finanziamenti a un soggetto giuridico che per legge non aveva i requisiti per riceverli: non era né partito né movimento politico. Di Pietro, dunque, è chiamato a risarcire personalmente, in quanto socio del sodalizio a tre, con la metà dell’importo originario l’associazione di Chiesa, che è di fatto ancora esistente.

La fonte la vedete voi stessi, e, quindi la notizia va verificata per essere sicuri al 1000×1000 che si tratti di una news vera! Per il momento lo è non avendo trovato in rete alcuna smentita.


Articolo letto: 491 volte
Categorie: Cronaca, Denunce, Politica


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi di Antonio Di Pietro?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook