Un grande Di Battista ci spiega il rapporto ISTAT sulla povertà: oltre 4,5 milioni di Italiani in povertà assoluta. Un minorenne su 10 è indigente. Sapete cosa significa indigente? Lo dice il dizionario: “privo dell’indispensabile per vivere”.

Torino
07:40 del 17/07/2016
Scritto da Carmine

Un grande Di Battista ci spiega il rapporto ISTAT sulla povertà: oltre 4,5 milioni di Italiani in povertà assoluta. Un minorenne su 10 è indigente. Sapete cosa significa indigente? Lo dice il dizionario: “privo dell’indispensabile per vivere”. Un minore su 10 è privo dell’indispensabile per vivere!

 CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Il rapporto ISTAT sulla povertà (Alessandro Di Battista)

L’avete letto il rapporto ISTAT sulla povertà? Ebbene in Italia oltre 4,5 milioni di persone vivono in condizione di povertà assoluta. E’ il dato peggiore dal 2005. Sono triplicati i poveri tra i giovani e un minorenne su 10 è indigente. Sapete cosa significa indigente? Lo dice il dizionario: “privo dell’indispensabile per vivere”. In Italia, un grande paese che ha tutto per far vivere con estrema dignità tutti i suoi cittadini, un minore su 10 è privo dell’indispensabile per vivere!

Nel 2013 la Jp Morgan, una delle banche responsabili della crisi dovuta alla speculazione sui mutui in USA, disse che le Costituzioni del paesi del sud Europa sono un ostacolo allo sviluppo. Ovviamente si tratta dello “sviluppo” delle stesse banche d’affari. Per loro i diritti dei lavoratori e lo stato sociale sono ostacoli.


Loro sono i mandanti delle riforme costituzionali di Renzi-Boschi-Verdini. C’è un “potere” che sulle disuguaglianze sociali si arricchisce. C’è chi senza povertà non potrebbe vivere e prosperare. Perché più sei povero più accetti certi lavori e a certe condizioni. Più sei povero e più sarai ignorante e i potenti non avranno difficoltà a sopravvivere. Più sei povero e più ti abituerai alla privazione sistematica e scientifica dei diritti. Anche per tutto questo è opportuno votare NO al referendum. Ne parlerò in tutte le piazze d’Italia ad agosto e settembre.


Articolo letto: 1014 volte
Categorie: Denunce, Politica


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook