Dopo mesi e mesi di silenzio, arriva un annuncio anticipato nelle scorse oredai tanti rumor finiti in rete. Parliamo di Destiny 2, il sequel dello sparatutto shared world nato dalla collaborazione tra Bungie e Activision, che è stato finalmente svelato con un simpaticissimo trailer in computer grafica.

Firenze
11:00 del 01/07/2017
Scritto da Gregorio

Dopo mesi e mesi di silenzio, arriva un annuncio anticipato nelle scorse oredai tanti rumor finiti in rete. Parliamo di Destiny 2, il sequel dello sparatutto shared world nato dalla collaborazione tra Bungie e Activision, che è stato finalmente svelato con un simpaticissimo trailer in computer grafica. Amato od odiato, Destiny è sempre riuscito nell'intento di unire i giocatori e creare una delle community più attive e vaste di sempre.Nulla è perfetto e i difetti del primo capitolo sono tantissimi, eppure con i suoi grossi problemi rimane oggi uno dei titoli più giocati su console. Il primo capitolo della saga è il frutto di tante buone idee combinate in un gameplay accessibile e frenetico, con la coraggiosa sfida di condividere il mondo di gioco con altri giocatori e un sistema di bottini che premia i più audaci e determinati a perseverare pur di ottenere la propria arma preferita. Con l'evento Era di Trionfo, disponibile già dal 28 marzo,tramite il quale vengono portate al livello massimo tutte le vecchie attività e incursioni, si segna inevitabilmente l'inizio della fine di un gioco che, seppur a suon di DLC, è stato capace di intrattenere migliaia di giocatori per ben tre anni.


Con una base molto solida, un gran numero di utenti ancora attivi, cosa ci aspetta nel futuro di Destiny?

Stiamo imparando a conoscere sempre meglio Destiny 2: l'anteprima mondiale di qualche settimana fa ha tolto i veli dal sequel del gioco Bungie, permettendoci di toccare con mano questa nuova incarnazione dell'universo dei Guardiani. All'E3 2017 ci siamo concentrati ancora una volta sulla versione PC, non prima però di aver intervistato niente di meno che Mark Noseworthy, project lead di Destiny 2. Storicamente i ragazzi di Bungie si sbottonano difficilmente nel corso di queste interviste, ma con un po' di furbizia e la giusta dose di insistenza siamo comunque riusciti ad estrapolare qualche informazione interessante.

Siamo tutti quanti ansiosi di conoscere qualche dettaglio in più per quanto riguarda le Adventure, ovvero questa nuova tipologia di attività secondarie che promettono diversificazione in termini di azione e obbiettivi. Puoi darci qualche news al riguardo?

Le Adventures saranno qualcosa di mai visto prima nell'universo di Destiny, grazie a personaggi carismatici con cui interagire e avventure sempre dinamiche ed emozionanti da svolgere. Purtroppo non posso scendere in dettagli ulteriori, ma posso comunque assicurarvi che rimarrete soddisfatti.


Parli giustamente di attività uniche: possiamo quindi dire che il loot delle Adventures e dei Lost Sectors sarà unico e ottenibile solo giocando queste modalità? Oppure gli equip che dropperemo in queste attività potranno essere acquisiti anche altrove.

Questo è un aspetto su cui stiamo lavorando. Certamente le Adventures e annessi Lost Sectors avranno ricompense utili e potenti. Se saranno solamente limitate a queste modalità però è una cosa di cui stiamo ancora discutendo e non posso confermare o smentire, ma è una domanda interessante.

Avete parlato chiaramente di competitività inerente al Crogiolo. Ma di che tipo di competizione parliamo? Ci sarà un vero supporto oppure sarà tutto in mano alla community? Un po' come succede adesso, per capirci. E ancora: dobbiamo aspettarci altri appuntamenti in collaborazione con MLG?

Destiny non è un gioco competitivo, nel senso stretto del termine. Questo vuol dire che il nostro focus non sono le competizioni o l'esport, piuttosto vogliamo creare un'esperienza completa e in grado di soddisfare tutte le tipologie di giocatori. Come affrontare il gioco poi sarà discrezione vostra, noi vogliamo mettervi a disposizione tutti gli strumenti.


Articolo letto: 70 volte
Categorie: , Videogames


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook