Deodorante fai da te, come fare. I deodoranti sono senza dubbio tra i cosmetici più utilizzati. Sul commercio è possibile trovarne di diversi tipi

Torino
07:30 del 30/11/2015
Scritto da Samuele

Deodorante fai da te

Attenzione ad eventuali sostanze nocive contenute nei deodoranti in quanto potrebbero favorire l’insorgere del tumore al seno. Per non correre rischi, ecco come preparare in casa un ottimo deodorante fai da te.

Deodorante fai da te - I deodoranti sono senza dubbio tra i cosmetici più utilizzati. Sul commercio è possibile trovarne di diversi tipi: è importante però fare attenzionealla loro formulazione in quanto possono contenere sali di alluminio, una cui applicazione continuativa, secondo alcuni studi, potrebbe favorire l’insorgere del tumore al seno. Ma non solo: anche altre sostanze come triclosan, etanolo e parabeni sono state giudicate come rischiose.

Deodorante fai da te - Poiché una volta applicato sulla pelle non viene risciacquato, le sostanze nocive in esso contenuto potrebbero essere assorbite dall’organismo con un loro conseguente accumulo a livello del tessuto mammario e questo potrebbe portare allo sviluppo del tumore.

Deodorante fai da te - DEODORANTI CON UN BUON INCI

Il problema è da tempo al centro del dibattito scientifico e sono ancora numerosi gli aspetti da chiarire tra cui ad esempio proprio il processo che porterebbe all’accumulo prefeRenziale di queste sostanze nocive a livello del tessuto mammario. Senza contare che l’organismo entra in contatto anche con i parabeni presenti in altri cosmetici come shampoo o creme solari, farmaci e addirittura alimenti.

Deodorante fai da te - In ogni caso, anche se attualmente l’uso dei deodoranti è considerato sicuro, è bene comunque rispettare tutte le indicazioni presenti in etichetta tra cui quella di non applicarli se la cute è lesa o irritata né tantomeno prima dell’esposizione al sole.

Oppure, per salvaguardare la nostra salute da eventuali sostanze chimiche nocive potremmo provare a ricorrere ai deodoranti naturali o a produrre in casa un ottimo deodorante fai da te in crema.

COME FARE UN DEODORANTE NATURALE IN CASA -

Il procedimento è semplice: dopo esservi procurati una crema idratante biologica abbastanza fluida, versatene un po’ in un contenitore e aggiungetevi delle gocce di olio essenziale di palmarosa. Mescolate il tutto ed ecco pronto il deodorante in crema.

Se preferite invece un deodorante spray preparato con ingredienti semplici e naturali, ecco quello al bicarbonato:

  • Riempite un bicchiere con acqua e aggiungete il bicarbonato;
  • Mescolate fino a quando non si scioglie più e poi lasciate riposare il tutto per almeno mezz’ora;
  • Spostate solo la parte liquida in un contenitore spray e aggiungete l’olio essenziale della fragranza che preferite;
  • Infine, riponete il deodorante in frigo in modo da far assorbire bene la fragranza dell’olio essenziale utilizzato e conservatelo sempre al fresco dopo l’utilizzo.

Articolo letto: 635 volte
Categorie: Guide, Salute


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Deodorante fai da te - deodorante - pulizia - salute -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook