SMARTPHONE IN DARKMODE PER RISPARMIARE BATTERIA - Il dark mode, la modalità scura che sta invadendo anche le app più popolari come Instagram, WhatsApp e Gmail, fa risparmiare batteria.

Napoli
11:00 del 28/10/2019
Scritto da Carmine

SMARTPHONE IN DARKMODE PER RISPARMIARE BATTERIA - Il dark mode, la modalità scura che sta invadendo anche le app più popolari come Instagram, WhatsApp e Gmail, fa risparmiare batteria. Lo dimostra un test di PhoneBuff che ha messo a confronto due iPhone XS con schermo Oled, uno con e uno senza l'installazione del 'dark mode', lo schermo meno luminoso che agevola anche il riposo degli occhi. Su entrambi i dispositivi sono state eseguite le stesse operazioni come la riproduzione di video su YouTube, la navigazione su Google Maps, l'uso di Twitter.
Il test è andato avanti fino a che la batteria di uno dei due iPhone ha ceduto, decretando così il vincitore: il melafonino che usava la modalità scura aveva ancora il 30% di autonomia.


SMARTPHONE IN DARKMODE PER RISPARMIARE BATTERIA - WhatsApp, le ultime novità della Dark Mode

Gli sviluppatori hanno lavorato nelle ultime versioni Beta ad alcune finiture per migliorare la riproduzione delle scritte in modo da renderle più leggibili. Nell'ultima Beta disponibile su Android (v 2.19.294) troviamo sempre più elementi dell'interfaccia che utilizzano il colore blu notte (e non un grigio scuro), oltre alla opzione per impostare l'opzione "System default" in modo da adattare automaticamente la Dark Mode alla scelta effettuata sul sistema operativo. Il team ha poi migliorato la riproduzione delle schermate di selezione di Adesivi ed Emoji, adesso più coerente con il resto dell'interfaccia scura.

È chiaro che WhatsApp sta sempre più dando importanza alla Dark Mode nello sviluppo delle nuove versioni Beta del client, con la feature che sembra essere stata messa in cima alla lista delle priorità nello sviluppo del client. Non sappiamo quando tutti gli utenti potranno godere della novità, tuttavia pare che il rilascio sia ormai imminente.


Articolo letto: 614 volte
Categorie: , Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook