Daniele Conti, centrocampista del Cagliari calcio, si è dimostrato tanto entusiasta della sua esperienza e soprattutto permanenza in Sardegna.

Roma
20:00 del 12/07/2013
Scritto da Gerardo

Daniele Conti, centrocampista del Cagliari calcio, si è dimostrato tanto entusiasta della sua esperienza e soprattutto permanenza in Sardegna. Alla sua quindicesima stagione con la squadra cagliaritana, il centrocampista laziale dimostra di essere sempre una persona vivace e desiderosa di fare bene con la società che lo ingaggiò quindici anni fa. La stagione del Cagliari quest'anno è stata molto turbolenta, con la questione stadio-Cellino in primo piano, ma la squadra ha risposto in Maniera più che egregia, piazzandosi addirittura al undicesimo posto, davanti a formazioni blasonate come Sampdoria e Genoa.

Le dodici vittorie hanno contribuito ad una stagione piuttosto tranquilla, con momenti in cui si è addirittura sognato l'accesso all'Europa League. Daniele Conti, come sempre, è stato il fulcro del centrocampo, affiancato da giocatori di valore assoluto del calibro di Nainggolan, richiestissimo nel calciomercato. Daniele Conti è nato a Nettuno il 9 gennaio 1979; conosciuto molto presto essendo un figlio d'arte (suo padre Bruno è stato per anni il faro della Roma e della nazionale) e fratello del calciatore Andrea,  

Daniele ha esordito nelle giovanili della Roma calcio fino al 1996, quando Carlos Bianchi lo mette nella mischia della prima squadra il 24 novembre del 1996 in un Roma-Parma. Nelle successive stagioni, il calciatore colleziona soltanto 5 presenze con la maglia giallorossa, riuscendo a segnare anche un goal contro il Perugia: goal che gli costò anche l'espulsione per eccesso di esultanza sotto la Curva Sud.

Siccome il calciatore viene impiegato raramente da titolare, sceglie di trasferisi a Cagliari nel 1999. Da Cagliari il calciatore non si muoverà più, riuscendo a collezionare fino ai giorni nostri la bellezza di 386 presenze e 42 goal. Nella stagione 2007-2008 il Cagliari era ultimo in classifica e i tifosi erano infuriato con la squadra: in un Cagliari-Napoli, Conti segna e fa vincere la sua squadra che era sotto addirittura fino al 93esimo (goal che spianerà la squadra verso la salvezza). Non è mai riuscito ad essere convocato nella sua nazionale, anche se colleziona una presenza con l'Under-21 nel 1999-2000. Il calciatore è senza ombra di dubbio il simbolo della squadra da tanto tempo, nonché un esempio per le giovani generazioni che si accostano al mondo del calcio.

Non è un caso che i giocatori lo vogliano bene come addirittura Gigi Riva, capocannoniere della Nazionale italiana di calcio con 35 reti in 42 presenze e per ben tre volte capocannoniere della Serie A. Intanto il Cagliari calcio ha effettuato la prima partitella dell'anno in vista della prossima stagione: i primi goal sono stati di Marco Sau e Radja Nainggolan segnati nel terreno amico di Asseminello. Il centrocampista Conti ha tenuto anche un'altra intervista in queste ore: "Per me non è importante il denaro; tutto questo è impagabile. Sono felicissimo a Cagliari e la reputa la mia nazionale. Dobbiamo lavorare tanto in questo ritiro estivo per confermare quello che di buono è stato fatto nella passata stagione".

Intanto il portiere Vlada Avramov è stato chiesto da diverse società in Serie A. Senza ombra di dubbio l'ultima stagione è stata miracolosa, considerando i tanti problemi che ha dovuto attraversare il presidente Massimo Cellino tra giustizia e magistratura. La società si pone come obiettivo della stagione prossima quello della ripetizione di quanto di buono ha fatto la squadra in questi ultimi anni.


Articolo letto: 1490 volte
Categorie: Calcio


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Cagliari - calcio - tifosi - Conti - Sardegna -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook