Novità in casa Chiesa cattolica: da oggi la messa sarà di nuovo celebrata in latino, a confermarlo è il portavoce vaticano Alvarezi Porfidehi, spagnolo di origine e forse un po’ ostile a una decisione come questa.

Torino
05:00 del 18/02/2017
Scritto da Gregorio

Novità in casa Chiesa cattolica: da oggi la messa sarà di nuovo celebrata in latino, a confermarlo è il portavoce vaticano Alvarezi Porfidehi, spagnolo di origine e forse un po’ ostile a una decisione come questa. Durante qualche intervista, infatti, l’alto prelato ha usato frasi dure contro il provvedimento. Eppure il  conciliaso così ha deciso, lasciando tutti a bocca aperta. La messa sarà celebrata in latino ma adesso chi capirà? Si tratta di qualcosa di corretto? Chi può dirlo.


Secondo Anna non ci sarà nulla di male ma lei non fa testo perché è professoressa di latino, ma Marco Ignorusi dice che non capirà mai nulla: “Inutile, la messo dietro casa era gratis e aperta a tutti. Don Saroco è morto da qualche anno eppure ha messo in me il germe della fede. Ora però potremmo ritornare indietro di anni, spero che la Chiesa riveda le sue posizioni in materia, è infatti buono che la Chiesa parli a tutti di rivedere le proprie qualità e problematiche. Eppure secondo il filosofo Maximiliano Kecciari si tratta di qualcosa di molto importante che farà tornare l’istituzione ecclesiastica ai livello di un tempo. Un endorsement quindi di primo livello e speriammo che le cose ora possano girare per il meglio. Come direbbe qualcuno in latino: OREMUS!

Nella fede tornate giovani e sani e robusti. Il latino, pur rimanendo, non sarà un male per nessuno

Da: QUI


Bufala del webQuesta notizia è una bufala del web. Italiano Sveglia!!

Articolo letto: 289 volte
Categorie: , Bufale


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Giorgio

18/02/2017 19:07:33
Effettivamente il penultimo papa aveva permesso, anzi suggerito ai sacerdoti di ritornare a dire la messa in latino. Non fu obbedito,ma ciò non toglie che qualche sacerdote può dire la messa in latino.
6

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook