La lettura è davvero molto importante per la nostra salute mentale, ecco 3 libri da leggere

Firenze
10:30 del 06/10/2015
Scritto da Sasha

'Il segno', di Sarah Lotz

La sceneggiatrice sudafricana Sarah Lotz ha conquistato editori e pubblico con questo suo riuscitissimo thriller d’esordio. Anche Stephen King si è scomodato per elogiarla. Nel gennaio del 2012 quattro aerei di linea precipitano quasi contemporaneamente in diversi luoghi del pianeta. Solo quattro bambini sopravvivono, uno per ogni incidente. Non si tratta di terrorismo, ma di incredibili coincidenze. O forse no: i piccoli sopravvissuti sembrano nascondere un segreto, e i sospetti sono avvalorati da un enigmatico messaggio lasciato da una delle vittime poco prima di morire. Ma soprattutto, questi eventi scatenano una serie di pericolose risposte da parte di fanatici religiosi, convinti siano i segni della fine dei tempi. La narrazione incalzante è resa con efficacia nella forma del reportage, attraverso una serie di interviste e documenti raccolti dalla giornalista Elspeth Martins.

'Chi perde paga', di Stephen King

Non può mancare uno dei maestri del genere in questa lista di thriller. King rimette in scena l’ossessione di un lettore per il suo scrittore preferito (come in Misery), in un romanzo che rappresenta il secondo capitolo della trilogia iniziata con Mr. Mercedes. John Rothstein è un autore molto apprezzato che non pubblica da vent’anni. Morris Bellamy è un suo fan accanito, molto arrabbiato per il fatto che Rothstein non scrive più e per come ha fatto finire il protagonista dei suoi libri. Per questo decide di irrompere nell’appartamento dello scrittore per rapinarlo e ucciderlo. Ma nella casa, oltre ai tanti soldi, ci sono anche decine di appunti per un nuovo romanzo. A contrastare l’assassino troviamo ancora Bill Hodges, il detective in pensione protagonista di Mr. Mercedes.

'L’effetto farfalla', di Jussi Adler-Olsen

Lo scrittore danese continua la saga della ormai nota Squadra Q della polizia di Copenaghen. L’ispettore Carl Morck e compagni tentano di salvare Marco, quindicenne dall’infanzia difficile che ha pensato bene di disertare dalla banda di criminali in cui è cresciuto. Ma la sua decisione gli ha scatenato contro i feroci ex compagni, intenzionati a tappargli la bocca su pericolosi segreti che coinvolgono anche alte personalità delle istituzioni


Articolo letto: 688 volte
Categorie: Cultura


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Cultura - Libri - Leggere - Studenti -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook