Crisi economica e animali abbandonati. Ecco perché ci sono così tanti animali per strada

Taranto
10:20 del 24/02/2015
Scritto da Gerardo

Al tempo della crisi aumentano i randagi. Fateci caso. Uno sguardo alla vostra città, qualunque sia, e lo capirete da soli. E se i gatti non fanno impressione, i cani… che tendono a muoversi in branco … possono essere un pericolo. Ma come mai la crisi sta generando questo? Ovviamente per la mancanza di soldi. Gli animali di casa costano!

Uno su tutti, il prezzo di una visita o intervento del veterinario. Ma anche il cibo, le ciotole, le medicine … Nel 2012, gli italiani che prendevano un animale in casa erano il 41%, l’anno scorso il 39%, adesso siamo scesi al 33% e la tendenza è ancora più in calo. Chi ha un animale, non lo rimpiazza se muore. Chi non ne ha non ne cerca. Quelli che hanno già un animale in casa hanno diminuito drasticamente le spese, da 100 euro a 30, magari tornando a nutrirlo con gli avanzi di casa invece dei costosi croccantini!

Ma il problema maggiore rimane il randagismo.

Cani e gatti figliano e quando figliano sono più di due cuccioli. Non sempre si riescono a piazzare tutti e quelli che rimangono finiscono all’abbandono. Anche chi prova a prendere più di un animale alla fine deve arrendersi e capita che ne abbandoni uno. La conseguenza è che questi animali, per sopravvivere, diventano aggressivi e non è raro ormai sentire anche di loro attacchi verso l’uomo. Anche nelle grandi città turistiche.


Articolo letto: 675 volte
Categorie: Curiosità, Economia


Domanda Rank Italia
Cosa ne pensi degli animali abbandonati?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Gerardo

24/02/2015 13:09:32
Chi abbandona gli animali merita di essere abbandonato. non fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te.. è brutto da dire, ma nel mondo di oggi, non mi stupisco piu di nulla. l'uomo è un animale crudele, il cane è un animale fedele
4

Giovanna

24/02/2015 12:38:07
Non si può che pensarne male, ovviamente... ma c'è sempre un sacco di gente che lo fa, speriamo che quest'anno le cose vadano meglio, ma purtroppo non ho visto in giro una campagna anti-abbandono efficace, se ne è parlato poco anche nei tg... sono preoccupata.
4

Gerardo

24/02/2015 12:33:04
io penso che spesso i veri animali siamo noi... noi che adottiamo un cucciolo x il solo sfizio di averlo o per gioco, e nn appena questo gioco nn ci piace più , lo abbandoniamo al suo destino come se fosse un' oggetto.... è una vera crudeltà... vorrei far passare a quei padroni così crudeli lo stesso destino!!!!
4

Mario

24/02/2015 12:14:53
La cultura verso i cani è ancora molto lontana,ma dal 2009 esistono leggi severe, che sono poco controllate. Anche la TV si dedica a questi gravi fatti in special modo Striscia la Notizia nel programma di Edoardo Stoppa con cui sono in contatto.
3

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook