Molti dei viaggiatori che vengono a Creta sono attratti, per l'appunto, dalle spiagge e dalla natura, ma molti sono invece affascinati dall'idea di riscoprire la storia antica. La città più famosa in questo senso è la capitale dell'isola, Heraklion (o Iraklion).

Cagliari
18:30 del 31/08/2017
Scritto da Alberto

COSA VEDERE CRETA - Non è un caso se, secondo la mitologia classica, Zeus sia nato a Creta e diversi miti (Dedalo e Icaro, Arianna e il Minotauro) hanno le loro origini in questa terra. La più grande isola della Grecia è un luogo di straordinaria bellezza e conserva molte testimonianza della sua storia, nonostante l’invasione turistica. Offre molte cose da fare e vedere, e nello stesso giorno si può passare dalla visita al Palazzo di Cnosso o Festo, allo straordinarioMuseo Archeologico di Heraklion, ad un paesino sul mare o una spiaggia bianca con mare turchese. Creta è molto grande, quindi richiede almeno 4 giorni di visita per vedere Cnosso e Festo, i paesini di Hania, Rethimno e Agios Nikolaos, l’incantevole penisola di Balos l’isola di Spinalonga. In questa pagina vi indichiamo le 10 cose da vedere assolutamente durante un visita a Creta.


COSA VEDERE CRETA - Molti dei viaggiatori che vengono a Creta sono attratti, per l'appunto, dalle spiagge e dalla natura, ma molti sono invece affascinati dall'idea di riscoprire la storia antica. La città più famosa in questo senso è la capitale dell'isola, Heraklion (o Iraklion). Una delle zone più interessanti e attraenti è rappresentata dalla fortezza veneziana che si protende sul mare; dopo averla visitata si consiglia di raggiungere la piazza Eleftheriou Venizelou, il luogo ideale per respirare l'atmosfera della città e fare acquisti. Ma se c'è una cosa che davvero è caratterizza Heraklion è la sua vicinanza al palazzo di Knossos (Cnosso), il più famoso dell'isola per la sua bellezza e rilevanza. La struttura complessa di questo palazzo, dove potrete ammirare il celebre affresco dei delfini e altre bellezze simili, diede origine alla leggenda del labirinto del re Minosse. Faistos, Malia o Hagia Triada, sparsi per l'isola, forniscono altri interessanti resti architettonici che vale la pena vedere. 


COSA VEDERE CRETA - Un'altra città da visitare (per molte ragioni diverse) è Rethymno, un grazioso villaggio sulla costa, caratterizzato in particolare dalla sua fortezza in stile veneziano e dall'antico porto veneziano. E ancora, presenta anche una moschea turca, una chiesa veneziana e un interessante museo archeologico. La cittadina vanta, inoltre, numerosi ristoranti dove potrete gustare i piatti della cucina locale, oltre che rilassarvi guardando le barche attraccate nelle calme acque del porto.Le strade strette, l'atmosfera della città e dei mercati, le bancarelle in ogni angolo: questo e molto altro giustificano di per sé una visita a Rethymno. E per finire il nostro viaggio, non possiamo non menzionare La Canea o Jania (per molti considerata la più bella città sull'isola), con il suo porto, i suoi palazzi e le fortificazioni; Malia, con una magnifica spiaggia e un'animata vita notturna, e Agios Nikolaos, città turistica per eccellenza. 


Articolo letto: 33 volte
Categorie: , Luoghi da visitare


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook