Cremona | D’ora in poi gli ubriachi al volante non saranno più multati ma dovranno effettuare lavori utili nelle scuole.

Cremona
12:55 del 06/11/2014
Scritto da Gerardo

Davvero una bella iniziativa del comune di Cremona, che dà l’esempio a tutte le nostre città italiane. Tutti i comuni della nostra penisola hanno solo un minimo comun divisore: fare soldi, fare soldi e ancora fare soldi. Ecco che allora scattano multe impensabili, vigili che non aspettano altro di punirti per la minima violazione. Cremona dà l'esempio del vero Stato di utilità sociale.

In caso di condanna, gli automobilisti trovati in stato di ebbrezza potranno chiedere al giudice di trasformare la pena in lavori di pubblica utilità anche presso l’Istituto comprensivo Cremona Quattro, che si aggiunge alla lista di convenzioni stipulate dal tribunale con Comuni, associazioni e Onlus del territorio. Alla scuola di via Corte, che così riuscirà a risparmiare un po’ di risorse, i condannati, in orari specifici, ma comunque non coincidenti con l’attività didattica, si occuperanno gratuitamente della manutenzione degli spazi verdi, dei serramenti, svolgendo piccoli lavori di falegnameria o di tinteggiatura di porte e finestre, lavori di tinteggiatura di porte d’ingresso e cancelli e lavori di pulizia dei locali scolastici come aule, palestre e laboratori.


Articolo letto: 671 volte
Categorie: Curiosità


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook