Da una parte una donna quarantenne dall'altra un uomo giovane e ancora inesperto. È questa la tipica coppia Cougar che nel 2018 rappresenta un tipo di relazione ancora in crescita.

Potenza
15:30 del 06/03/2018
Scritto da Luca

Da una parte una donna quarantenne dall'altra un uomo giovane e ancora inesperto. È questa la tipica coppia Cougar che nel 2018 rappresenta un tipo di relazione ancora in crescita. D'altra parte quale uomo non ha mai fantasticato almeno una volta di essere agganciato da una donna, piuttosto che impegnarsi per primo nel tentativo di conquistarla?

Sesso, aumentano le cougar: boom coppie in cui lui è più giovane di lei

«Il fatto è che sono sempre di più le donne che cercano un amore "giovane". E agli uomini non dispiace: il 68% di essi si sente attratto da una donna più grande, sicura di sé e realizzata. Insomma, da una donna Cougar» commenta Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.

 E le coppie in cui la donna è Cougar sono in aumento: dal 14% del 2015 si è passati al 21% del 2018, mettono in evidenza i dati elaborati da CougarItalia.com. In generale queste coppie sono più stabili e durano di più nel tempo.

 Il nuovo studio di CougarItalia.com ha rilevato che il 40% delle coppie formate negli ultimi 5 anni ancora insieme nel 2018 è formata proprio da una donna più grande e da un uomo più giovane. 

Sesso, perchè gli uomini cercano una cougar

Delle «coppie stabili», solo il 33% segue invece il modello più tradizionale in cui l'uomo è più grande della donna ed il 27% il modello in cui i partner sono coetanei o hanno o al massimo un anno di differenza.

«Nel 78% delle coppie dove la donna è più grande di oltre un anno, la differenza di età non supera gli 8 anni» osservano gli analisti di CougarItalia.com. Mentre il 15% dei casi riguarda differenze di età comprese tra i 10 ed i 15 anni.

«Il 76% delle donne che hanno un partner più giovane ha più di 35 anni» aggiunge Alex Fantini. E in Italia, mette infine in evidenza il portale CougarItalia.com, le donne Cougar sopra i 35 anni disposte a rimettersi in gioco e a riscoprirsi ancora in cerca di qualcosa di speciale sono ben 2 milioni.

Le Cougar più «attive» nella ricerca di un partner vivono a Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze.

Come incontrarsi? Per cercare con discrezione un uomo più giovane o una donna più grande, sia per un'amicizia che per la ricerca di un amore o di un'avventura, il canale preferito è proprio Internet e CougarItalia.com è diventato il principale punto di riferimento per conoscere ed incontrare gente nuova.

Da: QUI


Articolo letto: 821 volte
Categorie: , Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook