COSA REGALARE ALLA SUOCERA - Anche se non nutriamo particolare simpatia per lei e non siete proprio sulla stessa linea d’onda, è pur sempre la madre di vostro marito o del vostro fidanzato, quindi, è necessario fare bella figura o almeno non farne una brutta.

Trento
17:00 del 13/01/2017
Scritto da Sasha

COSA REGALARE ALLA SUOCERA - Anche se non nutriamo particolare simpatia per lei e non siete proprio sulla stessa linea d’onda, è pur sempre la madre di vostro marito o del vostro fidanzato, quindi, è necessario fare bella figura o almeno non farne una brutta.

COSA REGALARE ALLA SUOCERA - La suocera è la madre di nostro marito, di conseguenza, il coniuge potrebbe indirizzarci nella scelta; chiedergli un piccolo consiglio può essere una buona idea, chiedergli di accompagnarci a prenderlo un po' meno. Non è detto, infatti, che la nostra opinione riguardo l'entità (accettabile) del prezzo o la tipologia di negozio dove recarci per acquistare l'agognato dono combaci con la sua. Valutiamo con attenzione la cosa: se il rischio è di innescare discussioni, vale la pena andare da sole.


COSA REGALARE ALLA SUOCERA - Abbiamo detto che un fattore da tenere in considerazione è la relazione che ci lega a questa persona: chiaramente, più siamo in confidenza, con un rapporto di stima e ammirazione reciproca, più il regalo può essere originale e personale, magari anche un po' ironico. Un rapporto più formale esige al contrario un pensiero classico, utile o decorativo, ma sempre equilibrato. Alcuni esempi, nell'uno e nell'altro caso, possono essere: una cena al ristorante cinese (o messicano, africano eccetera) per l'amante della cucina etnica, un calendario con le foto di famiglia, una borsetta sbarazzina e alla moda, per la suocera-amica; un servizio da caffè, accessori per la casa (di buon gusto), una cornice in argento, per la suocera-suocera!


I profumi, in genere, dipendono troppo dai gusti personale per poter avere la certezza di donare qualcosa che sia veramente apprezzato, a meno che non sappiamo per certo che lei desiderava proprio "quella" fragranza (e in questo ci può venire in aiuto il marito). Una buona idea è basarsi sui suoi hobbies; un libro di un autore che apprezza, una pianta o attrezzature per il giardinaggio alla suocera con il pollice verde, un oggetto da collezione per la collezionista. Con un'accortezza: qualsiasi oggetto decidiamo di prendere dovrà essere di ottima qualità, se una persona coltiva una certa passione sicuramente avrà già molte attrezzature al riguardo, e ricevere l'ennesimo doppione potrebbe trasformarsi in un peso piuttosto che in dono gradito. Inoltre, saprà di certo riconoscere ciò che è di buona fattura (e quindi veramente utile) da quello che invece dovrà buttare dopo un breve uso, per cui, se non ce la sentiamo di girare troppo per trovare qualcosa che sia all'altezza, è meglio dirigersi su regali meno personali


Articolo letto: 246 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook