COSA REGALARE AI TESTIMONI - Dopo aver finalmente scelto i testimoni di nozze e aver fatto attenzione a non far offendere nessuno altra scelta difficile è quella di trovare per loro il regalo più adatto.

Torino
17:00 del 27/02/2017
Scritto da Luca

COSA REGALARE AI TESTIMONI - Dopo aver finalmente scelto i testimoni di nozze e aver fatto attenzione a non far offendere nessuno altra scelta difficile è quella di trovare per loro il regalo più adatto. Ti aiutiamo con alcune regole base e suggerendoti alcune semplici ma interessanti idee sui regali da fare ai testimoni.

COSA REGALARE AI TESTIMONI - Esistono due scuole di pensiero per quanto riguarda il regalo per i testimoni di nozze. Secondo alcuni, il regalo perfetto per i testimoni è una versione lusso della bomboniera scelta per gli invitati. Può essere la stessa tipologia di bomboniera in versione più grande (es. mini cornice in argento per tutti gli invitati, cornice media sempre in argento per i testimoni) oppure stesso genere di oggetto però più ricco (esempio ciotola in cristallo porta pout pourri per tutti gli invitati, piattino in cristallo con decorazione in argento per i testimoni).

COSA REGALARE AI TESTIMONI - 1) gioielli e orologi

La prima proposta è quella più gettonata, solitamente. Va bene in ogni caso, che siano uomini, donne, che abbiano vent’anni anni o cinquanta. Il gioiello è tradizionale ma allo stesso tempo personale e utilizzabile. Potete scegliere tranquillamente il budget e in base a quello decidere quello che preferite tra le proposte del vostro gioielliere di fiducia. È un settore molto vasto, sicuramente troverete ciò che fa al caso vostro.


COSA REGALARE AI TESTIMONI - 2)Pacchetti (viaggi o esperienze)

Novità degli ultimi anni, ma decisamente interessante come regalo per i testimoni, sono i pacchetti viaggio o pacchetti esperienza. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, sono facilmente acquistabili on-line e potrete scegliere in base al budget che vi siete prefissati. Dato che di proposte ce ne sono davvero tante, tenete in considerazione la personalità e lo stile di vita dei vostri testimoni: evitate i pacchetti esperienze estreme se avete testimoni poco coraggiosi o cene romantiche per due persone se sapete che sono appena stati lasciati. I vostri pacchetti non li invoglieranno a fare nuove esperienze e voi avrete speso inutilmente i vostri soldi!

COSA REGALARE AI TESTIMONI - 3)Opere d’arte

Avete un parente o un amico artista? In città c’è la bottega di un artista che vi piace particolarmente? Perché non commissionargli una delle sue opere d’arte? Sarà cosa gradita per lui e sicuramente per chi lo riceve. In questo caso non avrete problemi di gusti perché i vostri doni saranno assolutamente impersonali.


COSA REGALARE AI TESTIMONI - 4)abiti e accessori per il wedding day

Un’idea alternativa e adatta per una cerimonia all’americana, sono gli abiti e/o gli accessori per il giorno del matrimonio. Se volete rispettare al meglio la tradizione USA, portate le vostre damigelle in una boutique e scegliete con loro l’abito adatto, che potrà essere uguale per entrambe o completamente differente ma dello stesso colore, insomma, tutto dipenderà dalle vostre esigenze (e dalle loro!). Per i testimoni invece optate per la cravatta o il papillon, in questo caso meglio se tutti uguali e in qualche modo coordinati alle damigelle o al tema del matrimonio.

COSA REGALARE AI TESTIMONI - 5)qualcosa di classico, ma utile

Per “qualcosa di classico” intendo quei regali evergreen, un po’ come i gioielli. Qualche esempio?

–Una penna stilografica pregiata, magari personalizzata (con inciso il nome o l’iniziale o con la data del matrimonio);

–Un oggetto d’arredamento, di design o artigianale (che andrebbe a sostituire l’argenteria citata precedentemente) come un vaso, un set per le spezie, una cornice con all’interno una foto scattata insieme ecc.;

le fantasie di Bianca

–Per gli amanti della tecnologia o semplicemente se i vostri testimoni lavorano con il computer, potete pensare di regalare loro delle penne usb preziose o firmate;

–Una bomboniera vera e propria, ma di valore (ultimamente sono in voga la ceramica e il vetro).  Attenzione: è importante che la bomboniera dei testimoni si distingua da quella degli altri invitati.

Queste sono solo idee generiche da cui prendere spunto. Ora non dovete far altro che decidere il vostro budget e selezionare l’idea che vi ha convinti di più.


Articolo letto: 24 volte
Categorie: , Regali


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook