Cosa fa stasera in tv? Ecco i migliori siti per conoscere i palinsesti televisivi ... cosa c'è in TV, ma quali sono i siti migliori per controllare i palinsesti?

Bari
18:00 del 08/07/2016
Scritto da Sasha

Cosa fa stasera in tv?Ecco i migliori siti per conoscere i palinsesti televisivi ... cosa c'è in TV, ma quali sono i siti migliori per controllare i palinsesti?

Cosa fa stasera in tv? Diversi anni fa, per sapere cosa c'era in TV la sera, si consultava il giornale o la rivista con la guida TV. Negli anni successivi abbiamo potuto usare il Televideo direttamente usando il comando del televisore, internet dal computer e la guida EPGinclusa in ogni TV moderna (di solito premendo il tasto Guide) che elenca i canali e il programma trasmesso in tempo reale.

Cosa fa stasera in tv - Oggi, il modo migliore per sapere cosa c'è stasera in TV o per avere la guida dei programmi col palinsesto completo ci sono le app del telefono, molto pratiche, veloci e aggiornate in tempo reale. Di seguito quindi vediamo le migliori app con guida TV per iPhone, Android e Windows Phone, tra le tante che è possibile trovare e provare nei rispettivi store.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Cosa fa stasera in tv - App guida dei programmi TV per Andoid

1) Palinsesti TV è un'app che mostra cosa c'è in televisione in ogni momento, nelle ore successive e nei prossimi giorni, sui canali TV principali Rai, Mediaset, La7 ed anche alcuni canali a pagamento (tranne Sky che vuole si utilizzi solo la loro app). Molto comode sono le selezioni per sapere cosa c'è in TV stasera e in quali canali stanno trasmettendo film.

2) Tivù la Guida è un'app che mostra i programmi della serata e della giornata, con una figura, il nome e una descrizione, sui canali TV italiani del digitale terrestre e del satellitare. L'applicazione ha una bella grafica è molto completa e veloce da usare.

3) Guida TV GRATIS è un'altra app molto popolare su Android per sapere cosa fanno in televisione in ogni momento e su ogni canale in chiaro. Anche qui ci sono le selezioni per sapere che film ci sono in giro e cosa fanno stasera, con una vista a timeline per sapere orari di inizio e fine di ogni programma.

4) Super Guida TV integra, oltre al palinsesto completo delle tv italiane, anche notizie sui film trasmessi e sui programmi. Questa app comprende anche la guida tv dei canali Sky e Mediaset Premium.

5) Oggi in TV è un'app più recente che mi è sembrata essere tra le più veloci a caricare i programmi TV in onda, con la possibilità di sapere subito cosa c'è stasera.

6) inOnda è un'app più essenziale per chi preferisce una visione d'insieme immediata di quello che viene trasmesso dai canali principali e sezioni speciali per prima e seconda serata, con la possibilità di toccarli per vedere maggiori informazioni a riguardo. Si può anche impostare un promemoria per ricordarsi di vedere qualche film o trasmissione in particolare. Cosa fa stasera in tv - App Guida programmi TV per iPhone

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

1) Guida TV mostra i palinsesti dei canali TV del digitale terrestre per un'intera settimana, con la possibilità di scaricare la guida TV per consultarla anche offline. L'app permette di organizzare i canali preferiti in modo da vederli più velocemente e permette anche di cercare se fanno un certo tipo di trasmissione o film in uno qualsiasi dei canali. Ci sono i promemoria per ricevere notifiche quando è in programmazione un film o una trasmissione che non si vuole perdere.

2) La Guida TV è l'app essenziale, minimal, con una lista dei palinsesti concentrata e buona per avere un colpo d'occhi su cosa fanno stasera o in giornata. In questa app ci sono le guide, oltre che dei canali Rai, Mediaset, LA7, anche di Mediaset Premium e Sky. Anche qui si può cercare un programma TV per trovare dove lo fanno, ci sono le schede per i film e i telefilm e c'è anche la funzione di promemoria con integrazione nel calendario dell'iPhone.

3) Palinsesti TV è un'ottima applicazione per iPhone e iPad per sapere cosa fanno in TV stasera, oggi, domani e tutti i giorni della settimana, con la possibilità di consultare i dati anche offline senza connessione internet. Ci sono le sezioni per vedere cosa c'è in prima e in seconda serata e anche di aggiungere un promemoria per non perdersi il programma o il film preferito.

4) Tivu la guida è la stessa app già descritta per Android, con una guida settimanale ai programmi TV molto chiara e relativa ai canali digitali e satellitari.

Cosa fa stasera in tv - App Guida TV per Windows Phone

1) Super Guida TV è un'app completa con tutti i 300 canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky, che scarica i palinsesti della settimana così da poterli consultare anche senza connessione internet. Per i film ci sono anche i trailer e le schede, ci sono poi le sezioni separate per sapere cosa c'è stasera in TV.

2) Guida TV ha una grafica più minimal, con sfondo bianco, molto chiara e perfetta per una visione d'insieme. Ci sono i canali Mediaset Premium e Sky, oltre ovviamente a quelli in chiaro, si può vedere cosa c'è in onda in questo momento, cosa fanno stasera, quali film e programmi.


Articolo letto: 261 volte
Categorie: Guide


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook