Che cosa rende un pene attraente per le donne? Che cosa preferiscono? La scienza ha la risposta.

Genova
06:30 del 19/04/2016
Scritto da Alberto

Che cosa rende un pene attraente per le donne? Che cosa preferiscono? La scienza ha la risposta.

Uno studio condotto presso l’Università di Zurigo in Svizzera, pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, ha chiesto a un gruppo di 105 donne, di età compresa tra 16-45 anni di guardare immagini di genitali maschili e dire quali gli sembravano “normali”.

Poi, hanno risposto alle domande su quali qualità del pene sono considerate più importanti al momento di valutare l’attrattività di package di un uomo.

In particolare, sono state invitate a votare i seguenti attributi in ordine di importanza: la lunghezza del pene; la circonferenza del pene; la posizione e la forma del meato (apertura dove escono i fluidi); la forma del glande (punta arrotondata o testa del pene); l’aspetto dello scroto;l’aspetto della pelle del pene; l’aspetto dei peli pubici e l’aspetto estetico complessivo del pene.

Quali di queste qualità erano più importanti per le donne?

Forse non a caso, la posizione e la forma del meato di un uomo non avevano molta importanza per le donne. Quasi come insignificante è stato l’aspetto dello scroto.

Tuttavia, è più notevole sapere che la terza qualità la lunghezza del pene è meno importante. Proprio così, ragazzi – non è la dimensione della barca che conta.

Le donne di cosa sipreoccunoallora? L’aspetto generale. I partecipanti al sondaggio hanno valutato l’aspetto estetico generale  di un pene come la cosa più importante quando si valuta quanto era attraente un pene.

Più in particolare, si preoccupano anche di peli pubici. L’indagine ha rilevato che l’aspetto del corpo era il secondo elemento più importante.Terzo la circonferenza e l’aspetto della pelle del pene, seguita dalla forma della testa.

Pene chirurgicamente alterato


Oltre a rispondere ad una questione molto dibattuta, l’indagine ha anche uno scopo scientifico: informare meglio i medici che soddisfano uomini con una condizione nota come ipospadia, dove si trova l’apertura dell’uretra del pene nella parte inferiore del corpo anziché sulla punta.

Gli uomini che si sottopongono a un intervento chirurgico per correggere questa condizione spesso riferiscono di avere l’impressione che i loro peni  hanno un aspetto anomalo, anche se gli operatori sanitari tendono a riferire che i peni modificati chirurgicamente dei loro pazienti sono buoni esteticamente.

Come parte dello studio, le donne hanno visto le foto di pene circonciso e pene che avevano subito un intervento chirurgico per correggere ipospadia. I ricercatori hanno scoperto che, nel complesso, le donne considerano il pene  come normale in quelli chirurgicamente modificati come se non avevano subito un intervento chirurgico ipospadia


Articolo letto: 4640 volte
Categorie: Curiosità, Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Sesso - amore - donne - trasgressione - eros - amore - pene -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook