Cos’è veramente il fascino? | L’analisi di Donna cerca Uomo

Lecce
10:40 del 28/01/2015
Scritto da Gerardo

Molte donne sono attratte irrimediabilmente dall’uomo che ha fascino. Ma cos’è veramente il fascino di una persona? Si può vedere, si può toccare, si intuisce? Ecco un’attenta analisi fornita dalla rubrica quotidiana di Donna cerca Uomo. Il fascino o "'allure" alla francese, e' una luce che scaturisce da tante piccole cose messe insieme, non s'insegna, si imita ma non e' la stessa cosa. Ci sono contadini e contadine pieni di fascino. Il fascino e' naturale. E' quella cosa che ti fa notare in mezzo a cento persone vestite come te. Non e' necessariamente qualcosa di pacato, come verrebbe istintivo pensare. Si nota di piu' nel silenzio. Un uomo di solito risulta agli occhi del mondo affascinante quando è: educatissimo ma moderno, generoso e riflessivo, furioso per una causa valida ma sempre educato con chi ama. La luce....immagina di essere sempre sotto un riflettore.

Il fascino risiede nella mente dell’affascinato, ma è anche una qualità intrinseca dell’individuo. L individuo al contrario possiede una serie di qualità per cui si innesca il fascino nella mente altrui. Questo per dire che il fascino è soggettivo e che capire il meccanismo del fascino è diverso dal poterlo sfruttare sistematicamente (senza averne compreso la struttura).

Il "classico" bello e dannato infatti è uno stereotipo ma chi di fatto sa spiegare cos’è un bello e dannato? Ognuno ha la sua descrizione ideale, e ogni descrizione varia, anche solo di una virgola, mettendo in disaccordo persino le persone più amichevoli tra di loro. Per avere fascino si deve capire la struttura del fascino stesso. Qual è la struttura? E' una semplice costruzione di elementi spesso in forte opposizione tra loro che esercita un effetto di contraddizione nell’individuo. Il bello e dannato ne è un esempio: la confusione non nasce nel capire cos’è il bello e il dannato ma nell’esserlo, ovvero nel prendere il bello e trovare il suo opposto (riportato a parole con dannato, ma sarebbe più giusto dire brutto) ..solo che dire bello e brutto non sembra molto intelligente vero.

Domandatevi però, se il fascino è di fatto un effetto che prova la persona che lo subisce.. e se ti trovassi di fronte una persona bella e brutta allo stesso tempo.. riusciresti a capire meglio come funziona il fascino? A volte lo si subisce e basta, questo è il trucco del fascino, per capirlo devi esserne desensitivizzato e analizzare i fatti per coglierne la struttura.. con il tempo te ne renderai conto se presti attenzione.

FONTE: DONNA CERCA UOMO


Articolo letto: 2731 volte
Categorie: Sesso


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Fascino - amore - passione - sesso -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook