Sembra scontato che tutti sappiano cos'è il corteggiamento ma è pur vero che è sempre bene rinfrescare la memoria a chi si ritrova nella condizione di doverlo affrontare

Frosinone
00:08 del 25/09/2015
Scritto da Davide

Cos'è il corteggiamento
Sembra scontato che tutti sappiano cos'è il corteggiamento ma è pur vero che è sempre bene rinfrescare la memoria a chi si ritrova nella condizione di doverlo affrontare. In parole semplici è quell'insieme di atteggiamenti, anche non verbali, mirati a fare colpo sulla persona che vi interessa.

E' il momento in cui potrebbe iniziare quel periodo di innamoramento che fa sognare e che prelude all'amore vero e proprio. Ci sono anche i colpi di fulmine che richiedono "meno fatica" di un consueto periodo di corteggiamento, ma rimane il fatto che qui si giocano le carte migliori del vostro modo di essere. Molti ne parlano come se fosse una tattica uguale per tutti, da mettere in atto come se fosse una formula infallibile. Non è esattamente così, perché bisogna tenere presente che tutti hanno una loro personalità.

Parleremo in particolare del corteggiamento relativo alle donne, dando dei consigli preziosi su quali sono gli errori da evitare per non fare magre figure che potrebbero compromettere tutto.

Evitate di truccarvi in modo pesante
L'aspetto fisico è innegabilmente importante ed è buona norma essere sempre esteticamente gradevoli, non solo per fare colpo su di lui ma anche per sentirvi a vostro agio con voi stesse. Uno degli errori più comuni però è quello di esagerare con il make-up, al punto da cambiare i propri connotati e apparire appesantite e troppo attaccate all'apparenza esteriore. E' utile coprire i difetti, come occhiaie o rughe d'espressione, ed esaltare le vostre qualità ma non cadete in un make-up stile "circo". Vale soprattutto per il primo appuntamento.

Non parlate troppo dei vostri ex
Fare la corte serve per conoscersi meglio e si tende a parlare di tutto. Vi capiterà anche di parlare delle vostre storie passate ma non esagerate con i particolari e soprattutto non dilungatevi. Non deve diventare una valvola di sfogo e non dovete mostrare il vostro lato più "acido", per livori magari non del tutto sopiti. Rimuginare sul passato con una nuova conoscenza potrebbe invece allontanarla irrimediabilmente. Il consiglio, anzi, è quello di non iniziare una nuova storia d'amore se ancora non vi sentite completamente libere da quelle passate.

Non ridete in modo esagerato
Quando si è in un corteggiamento viene spontaneo sorridere e ridere, anche per la felicità stessa insita nel fatto che siete vicini e vi state scambiando i vostri pensieri, le opinioni e le idee. Ridere troppo potrebbe però farvi apparire davvero poco interessanti, come dice il proverbio "Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi". Siate solari, ironiche e simpatiche ma con moderazione.

Mostrarsi eccessivamente emancipate
Siamo nel 2015, l'era della comunicazione, della globalizzazione in un mondo omologato che è aperto a tutte le culture, ma essere troppo "aperte" verso il ragazzo che vi interessa potrebbe essere decisamente controproducente. L'errore che più spesso si fa è quello di essere troppo "accomodanti", mostrando un'apertura mentale eccessiva che in realtà non fa parte della vostra personalità. Questo accade quando si è insicure e si punta a fare colpo a tutti i costi, anche sacrificando il proprio modo di essere. Non mentite e sarete ripagate per la vostra autenticità.

Non essere se stesse
E' un concetto molto vicino al precedente, che però riguarda il vostro modo di porvi verso il ragazzo o l'uomo che via piace. Non commettete l'errore di essere esattamente quello che non siete, perché chi vi sta di fronte se ne accorgerebbe all'istante e si sentirebbe anche preso in giro. Se vi state frequentando per conoscervi è naturale essere di fronte all'altro autentici, magari senza scoprire tutte le "carte" subito, ma in ogni caso essere sinceri. E' solo su queste basi che potrete costruire un amore vero e senza ombre. Non "tiratevela" troppo. Un altro madornale errore è quello di atteggiarsi a "unica donna al mondo", la più intelligente, la più bella, la più passionale ecc. Le persone egocentriche che vogliono darsi un tono e apparire seducenti cadendo invece nell'essere presuntuose e forse anche saccenti, vanno incontro a un totale fallimento. La carta vincente è infatti la semplicità di una donna intelligente, che non ha bisogno di sembrare irraggiungibile per attrarre un uomo. Se invece tendete a "tirarvela" di natura allora conviene che corriate ai ripari e smussiate certi spigoli del vostro carattere che potrebbero diventare decisamente più interessanti.

Non dimenticate di depilarvi
Nell'ottica di essere al massimo della forma per fare colpo su chi state corteggiando, è inclusa anche la depilazione total body (sopracciglia, baffetti, ascelle, gambe, ecc), anche se è pieno inverno. Non è un suggerimento perché al primo appuntamento finirete a letto ma perché fa parte di quel modo di prendersi cura di se stesse, che fa sempre piacere anche agli occhi del vostro lui. Se poi dovesse succedere, almeno eviterete una brutta figura, sempre che non vogliate usarlo come "deterrente" per non trovare il coraggio di spogliarvi.


Articolo letto: 917 volte
Categorie: Curiosità


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

seduzione - corteggiamento -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook