Conseguire l'Ecdl non è mai stato cosi semplice grazie al corso propedeutico di Bologna organizzato da CorsiBo

Bologna
15:34 del 05/09/2013
Scritto da Alberto

In molti ambiti lavorativi viene richiesta una certa capacità ad utilizzare il computer, poiché viviamo in una società che da vita a grandi trasformazioni tecnologiche  e caratterizzata da applicazioni sempre più frequenti dei computer. La rapidità con cui il computer si sta affermando non conosce uguali nella storia dell'uomo, già nel 1993 il numero dei computer superava quello delle automobili.

Moltissimi sono i casi in cui la velocità e precisione di un computer superano ampiamente quelle dell'uomo, basti pensare a tutte le situazioni in cui sono richiesti calcoli matematici oppure effettuare operazioni ripetitive su una grande mole di dati. Risulta chiaro dunque come in qualsiasi attività lavorativa, dalla scuola agli ospedali, dalle aziende private e pubbliche, è importante utilizzare il computer al meglio.

Negli ultimi anni la tipologia di certificato informatico più richiesto nel mondo lavorativo è l' Ecdl, che sta per European Computer Driving Licence, ovvero la Patente europea del Computer. Un certificato riconosciuto in tutta la comunità europea che prova la conoscenza dei concetti fondamentali dell'informatica e l'utilizzo delle principali applicazioni utilizzate sul computer, come l'elaborazione di un testo, la realizzazione di un foglio elettronico, la catalogazione di dati, la creazione di strumenti di presentazione.

Da poco sono aperte le iscrizioni del Corso Propedeutico ECDL a Bologna, un percorso formativo all'avanguardia che permette a chiunque di poter affrontare e prepararsi con fiducia ai sette moduli della Patente Europea del Computer e conseguire il certificato.

I corsi si tengono nelle aule multimediali, munite di postazioni pc e videoproiettore, affiancate da sala ricreativa ad essa adiacente, a cui è possibile accedere in qualsiasi momento dopo essersi iscritti. Le sale sono dotate di supporti multimediali e ludici per rendere l'apprendimento divertente ed interattivo. E' possibile recuperare le lezioni perse e tutti i materiali didattici saranno disponibili on-line per essere sicuri di non rimanere mai indietro e soprattutto per esercitarsi da casa.

X

Articolo letto: 1593 volte
Categorie: Cultura, Curiosità, Informatica, Lavoro, Sociale, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook