Aperte le iscrizioni per corso di cinese intermedio a Bologna, fondamentale per le relazioni di affari con una delle maggiori economie del pianeta.

Bologna
13:00 del 09/09/2013
Scritto da Luca

E' ormai notoria l’importanza della conoscenza della lingua cinese come competenza fondamentale per le relazioni di affari con una delle maggiori economie del pianeta.
Infatti, le attuali tendenze economiche e culturali indicano il cinese come nuova lingua di studio, date le evidenti influenze della Cina nel panorama globale attuale. Fioriscono scuole di cinese in tutte le nazioni, si registrano boom di iscrizioni a corsi di cinese, e nei maggiori paesi europei si cerca di fare in modo che tutte le scuole superiori del Paese offrano lezioni di cinese ai propri studenti.
In alcuni paesi europei lo studio della lingua cinese è già una stabile realtà, in Francia ad esempio si tratta della quinta lingua più studiata nelle scuole, dagli anni Settanta ha raggiunto 26 mila studenti. Negli ultimi anni il cinese ha conosciuto grande successo sia nelle scuole secondarie che nelle primarie, già nel 2009 più di 580 istituti scolastici francesi prevedevano l’insegnamento di questa lingua. In Gran Bretagna, invece, il cinese è materia di studio nei licei linguistici già dal 1952 con un successo crescente in Maniera esponenziale. In Italia l’insegnamento della lingua è stato inserito negli istituti linguistici a partire dal 2010, in altri tipi di scuole persiste il vicolo d’insegnamento delle lingue europee. Solo recentemente quindi il nostro paese ha acquisito il cinese come materia di studio riconosciuta nelle scuole. 

Sono circa duemila le aziende e società italiane che sono nate o si sono instaurate sul territorio cinese. La Cina è un paese d’indubbia importanza economica e culturale, in questo paese vengono realizzati la maggior parte dei prodotti che utilizziamo quotidianamente e sempre più aziende indirizzano la propria attività verso il mercato cinese. La Cina propone inoltre nuovi orizzonti professionali in grado di allettare professionisti e laureati italiani: una buona dimestichezza con la lingua è il passo fondamentale per aprire le molte porte offerte da questo florido mercato del lavoro.
Se per lavoro o per turismo vi toccherà avere a che fare con questo nuovo mondo, l'ideale è far un bel corso accellerato di Lingua Cinese. Sono da poco aperte le iscrizioni ad un interessantissimo Corso Cinese Intermedio Bologna, organizzato da CorsiBo che vanta un'offerta formativa che non ha eguali nel capoluogo emiliano.

Le aule multimediali con videoproiettore e postazione computer danno al corsista gli strumenti ideali per apprendere la lingua. Gli insegnanti, madrelingua con anni di esperienza nella formazione anche a livello internazionale, utilizzano una tecnica di apprendimento semplice ed intuitiva che permetterà al corsista di apprendere e di districarsi nella maggior parte delle situazioni linguistiche riscontrabili in viaggi in un paese straniero dove si parla il cinese ed esprimere la propria opinione, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei propri interessi, in modo semplice e coerente.


Articolo letto: 1165 volte
Categorie: Cultura, Lavoro, Sociale, Viaggi


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

corso - cinese - intermedio - bologna - corsibo -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook