Grande successo del nuovo corso informatica Bologna promosso da CorsiBO: Il nuovo metodo di fare formazione che entusiasma persone di tutte le età

Bologna
10:17 del 12/11/2013
Scritto da Carmine

Utilizzare il pc in modo efficiente e corretto è diventato più importante rispetto ad alcuni anni fa. Il motivo è semplice: mentre prima il computer era principalmente uno strumento di lavoro e di svago, il cui uso non era imprescindibile per lo svolgimento delle principali mansioni burocratiche, oggi, invece, chi non è in grado di utilizzarlo, rischia d'essere tagliato fuori dal mercato del lavoro e non solo. Vuoi consultare la tua carriera universitaria? Ti serve il pc. Devi inviare una comunicazione importante in modo veloce? Ti serve il pc. Vuoi creare il tuo C.V? Ti serve il pc. Presto anche per pagare le tasse potrebbe servirti il pc. Il nuovo corso informatica Bologna, avviato da CorsiBO in Via Santo Stefano 63, nasce per venire incontro alle esigenze di tutte le persone che vogliono imparare ad utilizzare il computer oppure che vogliono utilizzarlo al meglio.

Esistono centinaia di programmi per il pc, ciascuno ha una funzione specifica: Microsoft Word per redigere un foglio di testo in digitale (come un C.V o una tesi); Power Point per creare presentazioni; PHP, Apache e Mysql per programmare; Adobe Photoshop per elaborare foto e immagini. Tuttavia per apprendere le basi dell'utilizzo del pc sono essenziali solo alcuni applicativi informatici, come la suite Office di Windows. Esiste perfino una certificazione ufficiale chiamata ECDL, meglio conosciuta come Patente Europea per l'uso del computer, che si ottiene superando un esame finale e certifica le competenze acquisite nell'uso del pc. Alcune scuole di formazione offrono corsi propedeutici per il conseguimento dell'ECDL, tra cui CorsiBO a Bologna.

Più che per i vantaggi derivanti dai programmi, un corretto utilizzo del computer è necessario per navigare in internet senza cadere vittima di una delle numerose trappole che popolano il web. Se non si possiedono le conoscenze adatte, si corre il rischio di subire un furto d'identità o, peggio ancora, d'essere derubati tramite l'accesso indesiderato al proprio conto corrente. Internet è un spazio immenso che offre enormi opportunità ed ha altrettante insidie. L'epoca del web 2.0 ha segnato un cambio epocale nella nostra società, sia per lo svolgimento delle attività primarie (come lavorare) che per quelle secondarie (come socializzare, vedi il fenomeno Face Book). La domanda è: ti farai trovare preparato? Una cosa è certa: seguire un buon corso informatica a Bologna non può che essere una scelta azzeccata.


Articolo letto: 1859 volte
Categorie: Cultura, Informatica, Sociale, Tecnologia


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook