Corso di fotografia online, come fare. In questo articolo andremo a vedere i migliori corsi gratuiti di fotografia digitale disponibili su internet.

Napoli
07:20 del 29/11/2015
Scritto da Alberto

Corso di fotografia online - In questo articolo andremo a vedere i migliori corsi gratuiti di fotografia digitale disponibili su internet.

Se siete appassionati di fotografia e vi state avvicinando progressivamente a questo mondo, non basta la sola capacità visiva per cogliere un soggetto nel momento migliore di esposizione, bisogna leggere e documentarsi sull’utilizzo più appropriato della macchina utilizzata.

Corso di fotografia online -La prima cosa da fare è quella di leggersi attentamente il manuale ricevuto con la macchina fotografica, sia essa una semplice compatta che una reflex entry level. In questo modo potremmo capirne le funzionalità e la disposizione dei comandi che cambiano di macchina in macchina.

Prima di buttarsi nell’acquisto di una Reflex digitale, consiglio di utilizzare la “compatta di casa” per le prime prove fotografiche. Molte delle compatte vendute nell’ultimo periodo, hanno la possibilità di cambiare diverse impostazioni quali: diaframmaISO e tempi di esposizione.

Una volta entrati nell’ottica della fotografia, possiamo passare all’acquisto della nostra prima reflex, preferendo anche modelli non nuovissimi ma con buone prestazioni. Ricordatevi che non serve l’acquisto di un modello all’ultimo grido per fare buone foto e, soprattutto, non serve focalizzarsi sull’alto numero di pixel.

Corso di fotografia online -La marca per le reflex entry level, ha poca importanza, in quanto sono tutte molto simili tra loro. Dovete però fare attenzione sulla compatibilità e reperibilità degli obiettivi in base alla scelta della macchina. Consiglio: CanonNikonPentax e Olympus.

Se scegliete di comprare un’usato fate attenzione che la macchina non abbia superato i 20.000 scatti(questo sempre in caso di una Reflex entry level, discorso diverso per una reflex professionale). Cercate inoltre di acquistarne una completa di obiettivo. Perfetto il classico 18-55 VR. (per la vostra prima macchina consiglio di rimanere tra i 250-300€ di spesa).

Ma passiamo al punto principale dell’articolo: i corsi di fotografia.

Su internet ormai si trova tutto ciò che serve senza spendere un centesimo. Per facilitarvi il compito, ho raggruppato i corsi migliori.

Corso di fotografia online -MANUALI 

Corso di fotografia online -VIDEO

Spero che questi corsi vi introducano al meglio nel mondo della fotografia digitale. Ma la cosa più importante, naturalmente, è quella di continuare a fare pratica dal vivo, scattando e impostando le opzioni della fotocamera finchè non imparerete ad utilizzarla interamente.


Articolo letto: 510 volte
Categorie:


Cosa ne pensi?
Accedi oppure Registrati per rispondere.
Risposte - Commenti

Ricerche correlate

Corso di fotografia online - foto - tecnologia - mobile -

Sponsors notizia
Banner pubblicità Network informazione

Registrazione GRATIS

Come utente registrato puoi:
  • Pubblicare articoli denuncia su 10 blog;
  • Pubblicare post e segnalazioni;
  • Pubblicare articoli sponsorizzati;
  • Creare Campagne SEO con Textlink e Banner;
  • Pubblicare giudizi e commenti

login con facebook

oppure

Login



oppure

Accedi con facebook

Login



oppure

Accedi con facebook

Rimani sempre aggiornato, seguici su Facebook!
.

ACCEDI GRATIS con FACEBOOK

Per continuare a leggere, ACCEDI GRATIS.

Accedi con facebook